RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 21 Febbraio 2019 – Ore 12.00

La Guardia di Finanza ha eseguito 14 ordinanze cautelari nei confronti di altrettanti soggetti accusati di far parte di un’associazione a delinquere finalizzata alla distribuzione e alla commercializzazione di capi d’abbigliamento contraffatti tra le province di Roma, Napoli, Pescara e Brescia.  L’organizzazione, secondo quando accertato dalle indagini, produceva tutte le parti del prodotto contraffatto (etichette, bottoni, lampo, fibbie e pendagli), che venivano poi applicate sui capi di abbigliamento, a quel punto pronti per finire sul mercato parallelo. I finanzieri hanno sequestrato circa 1,5 milioni di capi, 5 macchinari e 25 cliché in ferro con i falsi marchi delle griffe più famose.

In quattro anni ha speso per lei centinaia di migliaia di euro in regali: dai viaggi in località esotiche ai gioelli senza farsi mancare neppure una Porsche e un appartamento in centro città. Ma quando le sue richieste si sono fatte sempre più insistenti, sia come frequenza che come portata, lui ha deciso di dire basta e di troncare la relazione scatenando nella donna la classica reazione dello stalker: telefonate, messaggi, sceneggiate a casa della famiglia e pure danneggiamenti in azienda tanto da rendere impossibile la vita alla sua vittima che aveva addirittura cambiato casa. A nulla era servito anche lammonimento emesso dal Questore. Alla fine per lei sono scattate le manette.

Quasi 125 mila pasti donati, tra Garda e Valsabbia, grazie al progetto «Oltre il carrello» di Lidl. E, sul totale dei quattro punti vendita aderenti in provincia di Brescia, i pasti arrivano quasi a quota 150mila. A beneficiare di cotanto contributo sono associazioni ed enti del territorio, che un anno fa hanno accettato di buon grado la proposta giunta loro dalla catena di supermercati.

Il velodromo di Montichiari riprende a pedalare verso la riapertura. Oggi la Giunta guidata dal sindaco Mario Fraccaro firmerà la convenzione che riconosce il Coni come stazione appaltante dei lavori di ripristino della struttura tuttora sotto sequestro. «Un passaggio determinante per accelerare i tempi – spiega il sindaco -. Il Coni ha la possibilità di attivare procedure molto più snelle per assegnare gli appalti che permetteranno di ripristinare la copertura e levigare la pista, in tutto 1 milione e 50mila euro di spesa. Ci sono i presupposti perché il cantiere possa aprire entro un paio di mesi».

Un badante di origini cingalese è stato arrestato a Cazzago San Martino con l’accusa di aver picchiato un 77enne che accudiva. Lo straniero, 47 anni, già con precedenti per rapina, maltrattamenti e violenza in famiglia, lavorava per l’anziano da una sola settimana.  Una sera ubriaco ha colpito con pugni ed oggetti in plastica la vittima, invalida al 100%.  «Sono stanco perché non ho dormito tutta notte per accudirlo» si è giustificato il badante. Sono stati i parenti dell’anziano ad accorgersi delle violenze, dopo aver trovato la vittima con il viso tumefatto, sanguinante ed in lacrime. Durante il processo il cingalese non è stato in grado di giustificare i suoi gesti. L’arresto è stato convalidato e all’uomo è stato vietato il ritorno nel Comune di Cazzago San Martino.

 

PALCOSCENICO:

Dodici studenti di istituti alberghieri, selezionati dagli esperti Trismoka per la loro abilità in aula, come dietro al bancone del bar. Nelle selezioni hanno dimostrato di conoscere a fondo la materia prima, di saperla lavorare al meglio e di creare, all’interno di una tazzina da caffè, delle vere opere d’arte.

I concorrenti dovranno preparare – in un tempo massimo di 15 minuti – un espresso, un cappuccino ed una bevanda personalizzata a base di espresso. Ogniuno di loro avrà a disposizione 15 minuti iniziali di preparazione e 15 minuti finali di pulizia della postazione.

Appuntamento a Golositalia nel pomeriggio di Sabato, Domenica e Lunedi.

 

 METEO:

PREVISIONE PER VENERDÌ 22 FEBBRAIO 2019

Stato del cielo: addensamenti sparsi su Retiche di confine; altrove sereno o poco nuvoloso con nubi basse, foschie e /o nebbie fino al primo mattino sulla Pianura.
Precipitazioni: assenti, salvo possibile nevischio portato da Nord su Retiche di confine.
Temperature: minime stazionarie o in aumento, massime in aumento. In Pianura minime intorno a 2°C, massime intorno a 18°C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *