RadioGiornale del 18 Febbraio 2019 – Sera

NEWS

Colpo grosso da parte dei Carabinieri di Villa Carcina che, venerdì 15 febbraio, hanno sgominato una banda di marocchini, composta da due donne e da due uomini, che confezionava e spacciava cocaina. La base dell’organizzazione – come riportato da diverse fonti – sembra fosse la zona del Crocevia di Sarezzo. Qui la droga arrivava il giovedì, veniva confezionata dai due maschi per poi essere spacciata dalle due donne il giorno seguente. Ed è stato proprio venerdì che i militari hanno messo a segno il blitz decisivo presentandosi nel covo trovando 95 dosi di cocaina, 1200 euro in contanti e un registro dove erano indicati tutti i clienti e i guadagni. Le due coppie di marocchini – tutti di età compresa tra 19 e 25 anni – sono finite in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e il giudice ha convalidato i fermi. Tre di loro sono anche stati espulsi dall’Italia perché senza documenti.

E’ stato un lunedì mattina nero e da dimenticare quello sulle strade di Manerbio dove si sono verificati due incidenti nel giro di poco meno di mezz’ora. Il primo incidente si è verificato attorno alle 10 sulla Strada Provinciale 1 in direzione di Verolanuova. Due automobili, con a bordo diverse persone, si sono scontrate; le cause sono ancora da chiarire. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi con un’ambulanza della Croce Bianca di Leno e anche una pattuglia della Stradale per i rilievi del caso. Le condizioni delle vittime non sarebbero comunque gravi. Il secondo sinistro è avvenuto invece alle 10:20 in via XX Settembre. Ad essere coinvolta è stata una donna di 31 anni che è stata investita mentre era in sella alla sua bicicletta. La 31enne è stata soccorsa dalla Croce Rossa di Ciliverghe e anche le sue condizioni non sarebbero gravi.

PALCOSCENICO

Dopo l’annullamento del concerto di Elisa Rovida nel gennaio 2019, ecco il primo appuntamento di ARTEkmZERO, la sezione che propone serate con artisti che hanno come tratto distintivo la brescianità declinata in vari ambiti. Il palcoscenico sarà calcato venerdì 22 febbraio (ore 20,45) dall’amatissima Paola Rizzi, ormai un mito del teatro nostrano, che porta in scena le avventure della Signora Maria. In questo episodio dal titolo PAESE MIO CHE STAI SULLA COLLINA, la Signora Maria si trova per la prima volta all’aeroporto, tra annunci in inglese, metaldetector e problemi con la valigia. Mentre aspetta di salire sull’aereo ricorda le varie situazioni che le sono accadute nella propria vita

TRAFFICO

Dalle ore 9 di domani, martedì 19 febbraio, e per un paio di giorni, le corse delle linee 2 e 16 osserveranno percorso deviato per permettere lavori di opere stradali in via della Chiesa a Urago Mella (BS), con conseguente chiusura della stessa.

METEO

Le previsioni del tempo per martedì 19 febbraio: sereno sui settori alpini e prealpini, sulla pianura centro occidentale tra notte e mattino possibili foschie o locali nebbie, in dissolvimento nel corso della mattinata fino a sereno ovunque. Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *