RadioGiornale del 18 Febbraio 2019 – Mattina

NEWS

E’ un caso ancora da chiarire, ma intanto i titolari della pasticceria Italia, nell’omonima via di Gussago, nel bresciano, in Franciacorta, possono tirare un sospiro di sollievo. Il loro furgone che era stato rubato nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio, infatti, è stato trovato a meno di ventiquattro ore di distanza. Era nella zona industriale di Cazzago San Martino, quindi non molto lontano dal luogo del furto. Quella notte gli addetti del negozio stavano scaricando della merce dal van verso il proprio laboratorio quando, a un certo punto, un individuo era salito alla guida per darsi alla fuga e sorprendendo i titolari. In seguito alla denuncia ai carabinieri, era partita l’indagine che è durata nell’arco della giornata, con il rinvenimento del van. La sensazione, ancora da verificare, è che i malviventi avessero notato all’interno la presenza di scaffali e materiale della pasticceria, quindi non potessero mettere altro. Oppure una fuga lampo per far fuggire una persona. Tutti elementi ancora da chiarire, ma intanto la pasticceria può tornare a lavorare serenamente.

E’ stato un primo pomeriggio di follia quello andato in scena venerdì 15 febbraio, in territorio di Castenedolo, a bordo di un autobus della linea Apam. Erano circa le 13 quando sul mezzo pubblico, a Vighizzolo di Montichiari, due addetti hanno iniziato a controllare biglietti e abbonamenti tra i passeggeri. E così si sono imbattuti in un 36enne nigeriano che non aveva il titolo per essere sull’autobus. Di fronte all’offerta degli operatori di acquistarne uno a bordo, si è accesa una discussione. In quel momento il passeggero straniero ha avuto una reazione violenta, insultando gli addetti e gli altri viaggiatori, poi ha mollato un pugno con cui ha infranto il vetro anteriore del bus. A quel punto l’autista, in un crescendo di preoccupazione, ha interrotto la corsa alla fermata di via Matteotti a Castenedolo e nel frattempo è stata allertata anche la Polizia Locale di Montichiari. Gli agenti sono stati tempestivi nell’intervento e hanno portato il nigeriano in ospedale per fargli medicare la mano insanguinata. In seguito è stato denunciato per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. Tutti i passeggeri, invece, sono stati trasferiti su un altro pullman di Apam per riprendere la corsa.

SPORT

Sono già terminate le iscrizioni alla XXI edizione della 500 Miglia Touring, la manifestazione dedicata alle auto d’epoca e supercar, che ha come obiettivo far scoprire il territorio italiano con una “passeggiata” di tre giorni. L’appuntamento è previsto dal 25 al 28 aprile con partenza e arrivo da piazza Vittoria a Brescia. Le iscrizioni – che erano state aperte a dicembre dopo la presentazione a Milano – sono chiuse perché è stato raggiunto il numero massimo di 100 equipaggi.

METEO

Le previsioni del tempo per lunedì 18 febbraio: cielo sereno o poco nuvoloso; nella notte e fino al mattino possibile nebbia o nubi basse sulla Pianura. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo. Precipitazioni: assenti. Venti: in pianura deboli da ovest, in montagna deboli o moderati da sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *