RadioGiornale del 17 Febbraio 2019 – Weekend

NEWS

Un finale a sorpresa dopo un evento da dimenticare. Meno di un mese fa una banda di ladri aveva preso di mira l’attrezzature da cucina che sarebbe stata utilizzata per la festa di San Rocco a Pontevico. 10 mila euro il valore complessivo del furto, che aveva lasciato i volontari che da oltre quaranta anni si occupano dell’organizzazione della festa senza parole tanto da aver persino valutato l’idea di non procedere con la realizzazione dell’evento. volontari, deciso infine che la festa si sarebbe comunque dovuta fare, avevano fatto appello ancora una volta alla generosità degli abitanti di Pontevico, certi di poter avere nuovi aiuti. a l’aiuto è giunto da quegli stessi ladri che hanno messo a repentaglio la realizzazione della sagra. Ieri, infatti, gran parte della refurtiva (mancano i cavi elettrici) è stata fatta ritrovare nello stesso luogo in cui era stata rubata, corredata di un cartello che recitava: “Abbiamo letto sul giornale l’articolo. Pentiti vi rendiamo tutto”.

Nelle ore precedenti a sabato 16 febbraio i carabinieri bresciani della stazione di Montichiari hanno individuato e denunciato per truffa due donne bergamasche di 46 e 52 anni che avevano messo in atto una serie di raggiri nella vendita online di auto. Il loro meccanismo era sempre lo stesso e cioé quello di piazzare su vari siti di annunci su internet un modello di Volkswagen Touran al prezzo d’affare di circa 5 mila euro. Una donna bresciana di Montichiari, suggestionata da quel prezzo, ha contattato chi aveva pubblicato quell’annuncio e ha versato in diverse rate fino a 2.200 euro sue carte postepay. E al momento della consegna del veicolo e del saldo, però, le finti venditrici si erano rese irreperibili. La donna ha quindi denunciato la truffa alla stazione dei carabinieri del proprio paese e sono partite le indagini attraverso banche dati istituti di credito e compagnie telefoniche. Così si è risaliti alle due truffatrici che avevano precedenti per aver colpito in quel modo anche nel resto d’Italia e raggirando altre vittime. Ma gli accertamenti vanno avanti per capire se ci siano altri componenti di questa rete di truffe.

PALCOSCENICO

Dopo il grande successo di “Enricomincio da Me Unplugged”, lo spettacolo teatrale con cui Enrico Brignano ha festeggiato il doppio anniversario dei suoi 30 anni di carriera e 50 di vita, attraversando l’Italia in un tour partito nel 2017 e conclusosi alla fine dell’estate 2018, l’attore torna sul palco con un nuovo show inedito, “Innamorato Perso”. L’appuntamento al Gran Teatro Morato di Brescia è doppio: questa sera il primo spettacolo, domani sera la replica.

METEO

Le previsioni del tempo per domenica 17 febbraio. Cielo ovunque sereno ma con possibile nebbia sulla bassa Pianura tra la notte ed il primo mattino. Temperature: in lieve aumento.In Pianura minime attorno a 0°C massime attorno a 15°C. Precipitazioni: assenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *