RadioGiornale del 13 Febbraio 2019 – Pomeriggio

NEWS

Non si sono presentati come i soliti tecnici del gas, bensì come finanzieri. E’ questo l’ultimo travestimento pensato da una coppia di truffatori. I due, vestendosi da agenti della Guardia di Finanza, hanno agito lo scorso weekend – tra venerdì 8 e sabato 9 febbraio – a Calcinato, in una palazzina di via Cà Rote. Le finte Fiamme Gialle hanno suonato a uno dei campanelli della palazzina chiedendo di verificare il porto d’armi di un residente. L’uomo, insospettito, ha allertato alcuni vicini di casa facendo così scappare i truffatori che sono saliti a bordo di un’automobile guidata da un complice. Fortunatamente il tentato colpo non è quindi andato a segno. L’allerta resta comunque massima.

E’ stato catturato Marius Marmura, il 30enne rumeno che ieri mattina era riuscito a scappare dal Palagiustizia poco prima di essere processato. Il detenuto – stando alla ricostruzione di quanto accaduto – non era fuggito con la scusa di una sigaretta, ma mentre stava per prendere l’ascensore. Da quel momento la rapida fuga: sembra si sia aiutato saltando sul cofano di una macchina parcheggiata per scavalcare il muro e finire sui binari della linea Milano-Venezia. Una volta in stazione, l’uomo ha quindi preso il treno per recarsi a Milano, ma la sua fuga è durata veramente poco. A fermarlo sono stati gli agenti della Penitenziaria di Brescia insieme al Nucleo Investigativo di Milano. Fondamentali gli indizi della Stradale di Chiari, che lo aveva tratto in arresto lo scorso dicembre: sembra infatti che il rumeno avesse parecchie conoscenze proprio nel capoluogo lombardo.

SPORT

La scorsa settimana in ben due occasioni il nuovo circuito Terre Bresciane XC è stato presentato, nella prima alla stampa, che ringraziamo per l’attenzione, nella seconda ad atleti e società al Centro Commerciale Rondinelle di Roncadelle e con il supporto di Radio Bruno a Brescia. Ora siamo davvero pronti a salire in sella e a sporcare le ruote grasse con la prima tappa, quella di Verolanuova, organizzata dall’Avis Pedale Verolese, in calendario per Domenica 17 Febbraio. Il percorso è di 5,5 chilometri. Ritrovo alle 7.45 presso la pista di Motocross di Verolanuova. Le iscrizioni online per questa prova (per chi non si è abbonato) sono aperte fino a Mercoledì 13 Febbraio. Sarà possibile anche iscriversi in loco a un prezzo maggiorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *