RadioGiornale dell’11 Febbraio 2019 – Sera

NEWS

Nuovi blocchi del traffico in Lombardia. Domani, infatti, saranno attivate le misure temporanee di primo livello nelle province di Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. Ma non a Brescia. La decisione presa alla luce del superamento dei valori di PM10 per 6 giorni consecutivi a Pavia, Lodi e Cremona e per 4 a Mantova, ma anche in relazione alle previsioni meteo di oggi e per i prossimi giorni. Condizioni favorevoli alla dispersione degli inquinanti, infatti, sono preeviste per la parte centro-occidentale del territorio lombardo (Milano, Monza e Brianza), ma non nelle zone a Sud, comprese quelle al confine con la leonessa. Le misure temporanee – lo ricordiamo – riguardano il settore traffico, il settore riscaldamento domestico e agricolo.

Il parco bimbi di Gavardo è stato distrutto dalle fiamme – riportando parecchi danni – in seguito ad un incendio. Tutto è accaduto nel pomeriggio di sabato 9 febbraio, quando un residente ha voluto dar fuoco ad alcune sterpaglie che aveva davanti alla propria abitazione senza però riuscire a controllare le fiamme. Il rogo si è subito espanso raggiungendo il vicino Giocabosco, un’area attrezzata per i più piccoli. La donna che ha ideato e che si occupa della cura del parco si è accorta dell’incendio e ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco, giunti sul posto con numerose squadre. Le fiamme sono state spente e hanno causato meno danni del previsto, ma il parco bimbi è stato seriamente danneggiato.

PALCOSCENICO

Nell’ambito della Stagione del Teatro Odeon promossa dal Comune di Lumezzane, martedì 19 febbraio è in programma LA BISBETICA DOMATA, allestimento shakespeariano diretto da Andrea Chiodi, con Tindaro Granata, Angelo Di Genio, Christian La Rosa, Igor Horvat, prodotto da LuganoInScena-Lac con Teatro Carcano. Ingresso 22 euro (18 il ridotto). A Brescia i biglietti si trovano da Punto Einaudi negli orari di apertura della libreria. Biglietti disponibili online su vivaticket (solo a prezzo intero + diritto di prevendita).

TRAFFICO

Autostrade per l’Italia comunica che sulla A4 Milano-Brescia, per programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 23:00 di lunedì 11 alle 02:00 di martedì 12 febbraio, sarà chiusa l’entrata della stazione di Agrate, verso Brescia.

METEO

Le previsioni del tempo per martedì 12 febbraio: cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con transito di velature sottili su tutto il territorio. Precipitazioni assenti con temperature minime e massime in generale diminuzione eccetto in montagna, dove è atteso un rialzo dei valoroi diurni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *