RadioGiornale del 5 Febbraio 2019 – Mattina

NEWS

Intervento tempestivo degli agenti della Volante nel week end scorso. Gli agenti della Questura di Brescia, infatti, – a seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa – hanno arrestato un 46enne italiano. Un cittadino ha contattato il 112 per segnalare un furto in atto a danno della sua auto, posteggiata in via Aleardo Aleardi, affermando di aver individuato il presunto responsabile. Le pattuglie sono intervenute sul posto in pochi minuti e, grazie al costante monitoraggio del ladro da parte del cittadino, hanno raggiunto il ladro, che aveva ancora con sè il materiale rubato dalla vettura: un pc portatile, un tablet, un modem e altri accessori informatici. Tutto il materiale è stato subito riconsegnato ai legittimi proprietari.

È stata approvata dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, la delibera con cui vengono stanziati 286 milioni di euro per finanziare le misure a sostegno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale e della Dote Scuola per l’anno scolastico 2019/20. Un sistema ormai rodato che garantisce risultati importanti: in crescita esponenziale gli apprendisti di ‘primo livello’ inseriti in percorso di IefP, attualmente 2000, ben 20 volte più numerosi rispetto al 2013; inoltre l’80% dei diplomati degli ITS – il segmento terziario del sistema di formazione professionale – ottiene oggi un contratto di lavoro entro sei mesi dal titolo. Gli studenti dei nostri centri di formazione e degli istituti superiori che offrono istruzione qualificata – ha dichiarato il presidente Fontana – trovano sbocchi lavorativi quasi immediati dopo il conseguimento del titolo di studio. Bisogna continuare su questa strada, sono molto contento dei traguardi raggiunti e lavoreremo per fare, se possibile, ancora meglio’.

SPORT

Il bowling regionale torna a fare tappa a Brescia. La bella notizia è stata confermata direttamente dal commissario straordinario della Regione Lombardia della Fisb, Damiano Trapani, che ha anticipato: “La prima fase del Campionato Regionale di tris si svolgerà a Brescia. La prova è già stata inserita nel calendario e richiamerà certamente in gara un folto numero di giocatori”. L’appuntamento è fissato per sabato 30 e domenica 31 marzo sulle piste del Bowling Leonessa a Mompiano, dove si ritroveranno i tris che puntano a conquistare la corona regionale e a lanciarsi subito nelle parti alte della classifica in vista della seconda fase, che si terrà nei mesi seguenti in un impianto in provincia di Milano (in questo momento ancora da definire).

METEO

Le previsioni del tempo per martedì 5 febbraio: nella prima parte della giornata possibile formazione di nebbie o foschie, in dissolvimento nel corso del mattino fino a sereno. Temperature minime in calo, massime in lieve calo. Precipitazioni assenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *