RadioGiornale del 2 Febbraio 2019 – Weekend

NEWS

Sequestrati 17 grammi di eroina e una persona arrestata. È questo il risultato dell’operazione antidroga portata a termine dalla Polizia Locale negli scorsi giorni. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 gennaio è stato arrestato per possesso di eroina un tunisino di 54 anni, già precedentemente condannato per lo stesso reato e ora agli arresti domiciliari. Una pattuglia stava sorvegliando l’abitazione dell’uomo, in via Lamberti, quando quest’ultimo è uscito dalla sua residenza in abbigliamento non adeguato alla stagione. Fingendo di portare a spasso il cane, il cinquantaquattrenne ha raggiunto un’aiuola nel cortile del palazzo e ha raccolto da terra un involucro. A quel punto gli agenti sono intervenuti e hanno fermato il tunisino, il quale ha tentato di disfarsi del sacchetto contenente circa cinque grammi di eroina. Gli uomini della Polizia Locale hanno quindi individuato nell’aiuola altri due sacchetti contenenti circa 12 grammi di eroina. In seguito hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, dove sono stati scoperti numerosi sacchetti vuoti simili a quelli trovati all’esterno. L’uomo è stato arrestato e condotto al Comando, in via Donegani.

Identificate 40 persone, di cui uno non in regola con i documenti e la permanenza sul territorio nazionale, controllati 30 veicoli ed elevati 40 verbali per violazione alle norme di circolazione. È questo il bilancio del servizio di controllo territoriale straordinario portato a termine dalla Polizia Locale nel pomeriggio di giovedì 31 gennaio nella zona di via Milano. All’intervento, iniziato alle ore 14, hanno preso parte cinque pattuglie viabilistiche, una pattuglia del nucleo polizia commerciale, una unità munita di Targa System ed una unità cinofila. Nel corso dell’operazione gli agenti hanno controllato il sito abbandonato tra via Milano e via Morosini, dove è stata allontanata una persona senza tetto ed altri uomini si sono dati alla fuga all’arrivo delle pattuglie. Successivamente, gli agenti hanno svolto i controlli negli esercizi commerciali e hanno identificato tutte le persone presenti. In un bar, situato all’intersezione via Milano e via Villa Glori, è stato fermato un uomo senza permesso di soggiorno che è stato poi accompagnato al Comando per le procedure di identificazione e di foto segnalamento. In un esercizio commerciale di via Milano gli agenti hanno sequestrato 1859 borse di plastica vendute in modo illecito e il titolare è stato sanzionato con una multa di cinquemila euro.

PALCOSCENICO

Il 2019 è l’anno numero nove per «Libri sotto i portici» e di edizione in edizione questo grande mercato di titoli del passato si conferma sempre più attraente per bibliomani e bibliofili e per le bancarelle: il loro numero è in continuo aumento. L’anno numero nove di «Libri sotto i portici» prenderà il via domenica 3 febbraio, dopo la tradizionale sosta di gennaio. Chi si avventurerà nel circuito delle bancarelle potrà godere anche del cibo di strada deciso per l’occasione: dolci di carnevale, nella varietà e nel segno della tradizione locale. In programma, come sempre, le visite al Mast, il museo della città, che per l’occasione resterà aperto con orario continuato dalle 10 alle 18, e alla chiesa prepositurale di Sant’Erasmo. Il calendario dei prossimi appuntamenti di «Libri sotto i portici» si arricchirà di numerosi incontri con autori e personalità del mondo dell’editoria.

METEO

Le previsioni del tempo di oggi, sabato 2 febbraio: cielo ovunque nuvoloso con possibili deboli, intermittenti e temporanee schiarite tra mattino e primo pomeriggio. Precipitazioni deboli nella notte, in attenuazione nel corso della mattinata. Dal pomeriggio in riattivazione e intensificazione, in serata ovunque. Temperature minime stazionarie, massime in aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *