Radio Giornale – Sera

Radio Giornale di Venerdì 01 Febbraio- Sera

I Carabinieri della Stazione di Capo di Ponte hanno arrestato un cittadino del luogo di 45 anni, già noto alle forze di polizia, perché destinatario di un ordine di cattura per un residuo pena di un anno di reclusione, da scontare in carcere per i reati di furto con strappo commesso a Edolo nel 2011, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e maltrattamenti di animali. Per quanto riguarda il primo evento l’uomo era stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri subito dopo aver rubato un computer portatile a una ragazza che si trovava sul treno e stava lavorando con il proprio PC.

Il pregiudicato, da qualche anno senza fissa dimora e privo di un lavoro stabile, negli ultimi mesi girovagava nelle stazioni ferroviaria di alcune grandi città del nord Italia. La sua presenza era stata registrata ultimamente a Genova. I Carabinieri, terminati gli accertamenti preliminari, lo hanno rintracciato presso l’abitazione di residenza della mamma, ove si era recato occasionalmente per ritirare del vestiario e della documentazione sanitaria. Dopo le operazioni di rito l’arrestato è stato portato nel carcere di Brescia.

 

Inaugurate Questa mattina le due nuove sale a Palazzo Martinengo Le città nella città, due nuovi tesori si aggiungono al patrimonio artistico culturale della nostra città, ai nostri microfono in Presidente della Provincia Samuele Alghisi.

 

Palcoscenico

Il 2019 è l’anno numero nove per «Libri sotto i portici» e di edizione in edizione questo grande mercato di titoli del passato si conferma sempre più attraente per bibliomani e bibliofili e per le bancarelle: il loro numero è in continuo aumento. L’anno numero nove di «Libri sotto i portici» prenderà il via domenica 3 febbraio, dopo la tradizionale sosta di gennaio. Il pieno è assicurato e chi si avventurerà nel circuito delle bancarelle potrà godere anche del cibo di strada deciso per l’occasione: dolci di carnevale, nella varietà e nel segno della tradizione locale. In programma, come sempre, le visite al Mast, il museo della città, che per l’occasione resterà aperto con orario continuato dalle 10 alle 18, e alla chiesta prepositurale di Sant’Erasmo (alle 14,30).

Meteo:

La previsione per Sabato 2 Febbraio

Stato del cielo: ovunque nuvoloso, possibili deboli, intermittenti e temporanee schiarite tra mattino e primo pomeriggio a est.

Precipitazioni: deboli nella notte sull’arco alpino e parte orientale della pianura, in attenuazione nel corso della mattinata; dal pomeriggio in riattivazione e intensificazione in serata ovunque, più marcate sulla fascia di pianura. Quota neve al mattino a circa 800/1000 metri a ovest, lievemente superiore a circa 1000/1200 metri a est, in lieve rialzo nel pomeriggio, quindi in nuovo calo in serata a circa 1000 metri.

Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In Pianura minime tra -2 e 0°, massime tra 3 e 9°C.

 

Traffico:

Si segnalano rallentamenti per traffico intenso sulla tangenziale est nel tratto che va  da Rezzato verso il centro  città .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *