Rinviato – Simone Cristicchi live a Lumezzane

Simone Cristicchi sarà ospite il 30 gennaio della Stagione del Teatro Odeon promossa dal Comune di Lumezzane.

Il titolo dello spettacolo è Mio nonno è morto in guerra: voci, canzoni e memorie della Seconda Guerra Mondiale: è un appassionante mosaico di memorie, canzoni e video-proiezioni, i cui protagonisti sono piccoli eroi quotidiani, uomini e donne attraversati da uno dei più violenti terremoti della Storia: la Seconda Guerra Mondiale. Storie di bombardamenti, di fame, di madri coraggiose, di prigionieri in Africa, di soldati congelati nella ritirata di Russia. Storie di lager e lotta partigiana. Testimonianze reali e inedite raccolte dall’autore trasmettono le voci potenti di un’umanità nascosta tra le macerie. L’istrionico “cant’attore” Cristicchi, autore e regista dello spettacolo, dà vita ad ogni personaggio in un caleidoscopio di emozioni capaci di commuovere e far sorridere amaramente su una delle più grandi tragedie mai accadute. In un’epoca di bombe “intelligenti” e guerre “umanitarie”, questi preziosi testamenti di memoria sono un monito per tutti, uno stimolo alla costruzione di un futuro di pace. Racconti come schegge di vita, aneddoti fulminanti, parole autentiche che raccontano la stupidità, l’assurdità della guerra.

 

Lo spettacolo è in prevendita  presso la biglietteria del Teatro Odeon (Via Marconi 5 – 030.820162) e a Brescia da Punto Einaudi negli orari di apertura della libreria. Ingresso 22 euro (18 il ridotto).

Su vivaticket.it la quota di biglietti disponibile online sarà in vendita dall’8 gennaio.

Info dettagliate alla biglietteria del teatro nei giorni e orari di apertura: 030.820162 e al sito www.teatro-odeon.it

——————————————————————————————————————————————————–

AGGIORNAMENTO DELLE 16.57 DEL 29/1/2019

L’organizzazione comunica che lo spettacolo, a causa di indisposizione dell’artista, è stato rinviato a data da destinarsi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *