RadioGiornale del 28 Gennaio 2019 – Pomeriggio

NEWS

Forte spavento, nel pomeriggio di domenica, a Chiari. dove un ragazzo di 19 anni si è ribaltato mentre era alla guida della sua macchina. Tutto è accaduto attorno alle ore 16.30, quando il 19enne stava percorrendo la rotonda che collega Chiari a Castelcovati. Per cause ancora da chiarire – un malore, una distrazione o altro – la sua auto si è ribaltata. Sul posto sono arrivati la Croce Rossa di Palazzolo, le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco, che hanno aiutato il giovane ad uscire dal mezzo incidentato. L’ambulanza, inviata sul posto in codice rosso, è ripartita dal luogo dell’incidente in codice giallo: le condizioni del giovane non sono gravi.

Rapina a mano armata, nel pomeriggio sabato 26 gennaio, al supermercato Prix di via Divisione d’Acqui, a Brescia. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, due malviventi sono arrivati sul posto con uno scooter rubato e con targa contraffatta: i rapinatori sono entrati nel supermercato con il volto coperto e hanno minacciato i cassieri con una pistola (che poi si è appurato essere un giocattolo) e con un taglierino. Per poi darsi alla fuga – sotto gli occhi di numerosi clienti – con 2.200 euro prelevati dalle casse. Ma la polizia non ci ha messo molti a rintracciarli. Già alle 19, infatti, gli agenti hanno arrestato un bresciano del 1947 e un bergamasco del 1962, accusandoli del colpo.

Aumenta il costo della vita per le famiglie bresciane. Almeno in questa occasione però Brescia non è sul podio: secondo i dati dell’Unione Nazionale dei Consumatori basata sui risultati dell’Istat, sono Bolzano, Reggio Emilia e Forlì/Cesena a occupare i tre gradini del podio. Brescia si posiziona tredicesima e il rincaro è superiore a 380 euro a famiglia di media. Davanti alla Leonessa, in Lombardia, Milano, Bergamo e Varese. A conferma di questo, il 2018 è stato un anno da dimenticare per gli esercizi commerciali. Le vendite negli esercizi commerciali – web incluso -, secondo una simulazione condotta dal Cer per Confesercenti, si sono ridotte di oltre 1 miliardo di euro, segnando la prima flessione tendenziale in quattro anni. Il grande problema potrebbe presentarsi il prossimo anno: nel 2020 potrebbero scattare gli aumenti dell’Iva previsti e quindi si rischia una riduzione di 10 miliardi della spesa delle famiglie.

SPORT

Leverano trasferta amara per la Centrale Sferc McDonald’s che torna dalla Puglia con una sconfitta per 3 set a 1. La Centrale Sferc McDonald’s si trova a rincorrere in ogni set: i padroni di casa sfruttano al meglio il fattore campo, difendono con più caparbietà e attaccano con spregiudicatezza. I Tucani giocano con poca determinazione e perdono sicurezza: il conto è salato, ma l’occasione per rifarsi è già tra sette giorni. La Centrale del Latte Sferc McDonald’s cede il primo posto a Mondovì e affronterà Roma in casa domenica 3 febbraio al San Filippo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *