RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 24 Gennaio 2019 – Sera

 

 

News:

 

“Sussiste il grave rischio che, se rimessa in libertà, perseveri nei tentativi di occultare le prove e sviare le indagini”. Con queste parole il gip Tiziana Gueli ha giustificato la conferma del provvedimento di carcerazione per Chiara Alessandri, la donna che la scorsa settimana ha ucciso Stefania Crotti. La sua “rivale in amore”.

Nelle motivazioni, il giudice spiega anche che la Alessandri ha agito “con preoccupante freddezza e lucidità”, “pianificando il delitto nei dettagli e mantenendo il proprio proposito criminoso, ovvero quello di eliminare una donna che vedeva come un ostacolo”.

 

 

“Vi prego di aiutarmi”: inizia così l’appello di Matilde, una ragazza di 23 anni, vittima nella serata di lunedì di un furto mentre si trovava su un treno diretta a Milano.

Durante il viaggio due ragazzi sono saliti a bordo del treno, uno si è seduto di fronte a lei. Poi, alla stazione di Chiari l’altro l’ha distratta colpendo il finestrino e il ladro che le era seduto davanti è fuggito con il suo zaino.

Un furto come ne avvengono tanti, ma la giovane è disperata, perché nello zaino custodiva portafoglio, un MacBook Pro del 2015 e tre hard disk che contengono dati di studio importanti.

 

 

Parte la Settimana Nazionale dei Lasciti promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato

Anche a ADRO, il 25 gennaio, si terrà un incontro con i notai, un’opportunità unica per approfondire il tema delle successioni testamentarie e scoprire come, attraverso un lascito solidale, sia possibile dare un futuro alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Tutte le informazioni in materia di lasciti al sito aism.it/lasciti e per tutta la settimana un Numero Verde dedicato 800.094464.

 

Palcoscenico:

In occasione del Giorno della Memoria, l’Università di Brescia ospita, nelle proprie sedi, quattro repliche dello spettacolo teatrale “L’Austriaca” al fine di proporre e stimolare alcune riflessioni su questioni fondamentali come identità, intolleranza, colpa e riconciliazione.

Le repliche sono in programma giovedì 31 gennaio alle 11 nella Sala Studio di Economia (via San Faustino 74B) e alle ore 20:30 alla Galleria delle Sfingi di Giurisprudenza (Via San Faustino 41); lunedì 4 febbraio alle 10 nella Sala Consiliare di Medicina (Viale Europa 11) e alle 15 nell’Aula Magna di Ingegneria (Via Branze, 38).

 

Traffico:

Le corse della linea 2 degli autobus di Brescia, osserveranno percorso deviato per 20 giorni, per consentire lavori di riqualificazione in Via Roma in città, con conseguente chiusura della stessa.

 

Meteo:

Previsione per venerdì 25 gennaio

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso ovunque

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve calo ovunque tranne che nelle zone influenzate dal favonio, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra -1 e -4 °C, massime tra 4 e 6 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *