RadioGiornale del 7 Gennaio 2018 – Pomeriggio

NEWS

Si fa sempre più preoccupante il quadro di quanto accaduto nei giorni scorsi all’ospedale Civile di Brescia. Dopo la morte del piccolo Marco, infatti, sono emersi altri due casi di neonati deceduti in circostanze ancora tutte da chiarire. E nelle scorse ore è emerso un nuovo, drammatico, caso: quello di un altro piccolo deceduto nel reparto di Terapia intensiva neonatale poche ore dopo la nascita. Anche su questo episodio la direzione del nosocomio cittadino ha aperto un’indagine, ribadendo comunque che non vi sarebbe alcun nesso tra i quattro casi. Ed è comunque doveroso precisare che al momento non vi sono elementi che facciano ipotizzare un’epidemia. Nel frattempo, però, il ministero dellla Sanità ha disposto un’indagine per verificare le cause dei decessi, mentre la Regione – proprio oggi – ha annunciato una commissione d’inchiesta sui neonati morti.

Non è stato certamente un bel risveglio quello di alcuni residenti di via Serenissima, nella mattinata di ieri, domenica 6 gennaio. Al mattino, infatti, gli abitanti del quartiere hanno trovato una quarantina di lampioni della pista ciclabile (situata vicino alla fermata della metropolitana Sant’Eufemia-Buffalora) gravemenrte danneggiati: molti erano senza le cappelliere o erano addirittura stati sradicati. Gli abitanti del quartiere hanno quindi allertato il portavoce del consiglio, che ha segnalato l’accaduto al Comune e alle forze dell’ordine. Sul posto si è presentata la Polizia Locale, che quest’oggi ha effettuato un secondo sopralluogo. Stando a quelle che sono le prime indiscrezioni, sembra si sia trattato di un gesto vandalico, compiuto probabilmente da un uomo sotto l’effetto di alcool.

SPORT

Con i Campionati Regionali U17 – svolti a Castenedolo lo scorso week end – termina la pausa natalizia e si riapre la stagione agonistica. Fin dalla prima giornata di gara, ottimi risultati per gli atleti del Club Scherma Leonessa. La prima medaglia è di bronzo e arriva il sabato con Tiziano Regosini nella categoria U17, ma la vittoria non tarda ad arrivare. La domenica pomeriggio, nel fioretto femminile, è Gloria Brambilla a salire sul gradino più alto del podio diplomandosi Campionessa Regionale, anch’essa, nella categoria U17. Le buone sensazioni degli altri partecipanti arancio-blu confermano uno stato di forma del gruppo in netta crescita. Appuntamento al prossimo week end con la trasferta di Zevio (VR): prova di qualificazione alla seconda tappa nazionale di serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *