RadioGiornale Week-end

RadioGiornale Week-end

 

Nella tarda serata di venerdì, si è registrata la prima vittima della strada del 2019. E’ successo a Capodimonte di Castenedolo, nella bassa, dove un ragazzo di soli 21 anni ha perso la vita in un incidente. Il ragazzo stava tornando a casa quando, a causa dell’alta velocità insieme all’asfalto reso viscido dalle temperature rigide, ha sbandato perdendo il controllo del mezzo; è uscito dalla carreggiata, ha scavalcato la recinzione di protezione fino a ribaltarsi in un fossato e poi contro la parete della casa. L’allerta ai soccorsi da parte di chi ha assistito all’incidente è stata immediata, facendo arrivare sul posto gli agenti della Polizia Stradale insieme ai vigili del fuoco, all’automedica e con un’ambulanza della Croce Blu di Brescia.
Ma per il giovane non c’era più nulla da fare. E’ stato estratto dai vigili del fuoco e i sanitari non hanno potuto nemmeno tentare di rianimarlo, dichiarando subito il decesso. Sul posto i mezzi di soccorso sono rimasti per ore per rimuovere la vettura incidentata.

 

Per fortuna sono lievi le conseguenze dell’atterraggio dell’ultraleggero di venerdì mattina, in un campo agricolo ad Alfianello. Il pilota alla guida, un imprenditore 53enne, era partito dall’aviosuperficie di Torbole Casaglia per raggiungere un cantiere edile nel paese della bassa bresciana; ma a un certo punto, abbagliato dai raggi del sole in una giornata serena e senza nuvole, ha tranciato i cavi sospesi in aria dell’energia elettrica e subito dopo ha attivato tutte le procedure del caso per effettuare un atterraggio di emergenza.
Così si è spostato dal centro abitato e ha raggiunto un terreno lungo la strada provinciale 64 vicino all’uscita dell’autostrada Pontevico-Robecco d’Oglio. Il 53enne non ha riportato ferite ed è stato lui stesso ad attivare i soccorsi. Sul posto erano arrivate varie ambulanze e anche i carabinieri della compagnia di Verolanuova per ricostruire la dinamica. Al contrario, i disagi hanno riguardato alcune aziende della zona che hanno dovuto sospendere l’attività a causa della mancanza di corrente.

PALCOSCENICO:

Ogni anno Domenica 06 Gennaio l’Associazione Telefono AzzurroRosa di Brescia organizza la 27° edizione della Festa AzzurroRosa: un pomeriggio gratuito di festa per tutti i bambini che potranno ballare con i ballerini di Spazio Danza, fare attività sportiva con il gruppo dei Lupi Neri saltare sui gonfiabili assistere alle magie del presentatore Mike Comincini mentre i genitori potranno smangiucchiare, pescare alla pesca di beneficenza in attesa dell’arrivo della Befana che distribuirà calze piene di dolci.
Appuntamento dalle 14.30a lle 19.00 presso il Centro Sportivo San Filippo di via Bazoli a Brescia.

 

METEO:
PREVISIONE PER DOMENICA 6 GENNAIO 2019
Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso sui settori alpini di confine, altrove cielo da sereno a parzialmente nuvoloso per nubi alte e sottili.
Precipitazioni: deboli nevicate nella notte sulle creste alpine di confine. Assenti altrove.
Temperature: minime e massime in lieve o moderato aumento. Valori minimi in pianura intorno a 0°C, solo su Brianza e milanese fino a 5-6°C. Massime intorno a 10°C con punte sino a 12-13°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *