Il design di Gaia Terranova nei bar bresciani

La creatività della studentessa del TartagliaOlivieri, già esposta la scorsa primavera nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, è diventata una collezione di tazzine, in edizione limitata, che si può utilizzare ed acquistare in numerosi bar bresciani.

Lo scorso 19 aprile Gaia Terranova aveva ricevuto il giusto riconoscimento al suo talento artistico. La sua opera, titolata “Fogli e Foglie”, era stato scelta come vincitrice da una giuria di esperti, tra oltre 500 elaborati provenienti da 16 scuole diverse, e premiata con un’esposizione esclusiva all’interno del Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia.

A distanza di pochi mesi, la sua opera è ora in mostra in numerosi bar bresciani. Trismoka, la torrefazione di Paratico da sempre vicina a giovani talenti, ha infatti trasformato quel progetto in una collezione di tazzine da caffè, in edizione limitata. Un oggetto di design che già “impreziosice” la pausa caffè di numerosi bresciani e che è protagonista anche di una speciale confezione regalo, in vendita nelle caffetterie e nei locali aderenti.

“Per noi un espresso è un’opera d’arte. Ecco perché dedichiamo grande attenzione alla tazzina che lo racchiude” – commenta Paolo Uberti, patron di Trismoka. “Da alcuni anni abbiamo deciso di reinventare questo oggetto di design insieme ai creativi di domani, ovvero gli studenti delle scuole superiori artistiche e grafiche di Brescia e Bergamo. Per loro è un concorso di idee che libera la creatività. Per noi, un omaggio a tutti gli innamorati dell’arte. E del caffè”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *