Radio Giornale Pomeriggio

Radio Giornale di Giovedì 27 Dicembre Pomeriggio

Un triste “Santo Stefano” nel mondo della viticoltura bresciana, una vita trascorsa tra i filari, ieri mattina  è scomparso Ivan Bertolotti, titolare dell’Azienda Agricola Bertolottidi Capriano del Colle. Solo pochi giorni fa è stato ospite in una tv locale , durante una trasmissione in diretta dal suo paese. In vigna dall’età di 15 anni, detto da lui:  «per mantenere una promessa fatta a mio padre», Ivan si è sempre occupato con passione dei sette ettari  di vigneto sul Montenetto, il colle tra Capriano e Poncarale.Per molti anni ha accolto i numerosi clienti nell’osteria di famiglia, la “Stella”, chiamata da tutti affettuosamente “Cantù”per la posizione sulla curva.   Uno dei promotori del  “Consorzio vini Montenetto”, nella celebre Festa del vino di settembre e nei tanti eventi sparsi per il Nord Italia, a cominciare da Vinitaly. In un’intervista di qualche tempo fa disse, in merito ai suoi gusti: «Prediligo i vini giovani, perché i vini, così come gli uomini, stanno bene quando sono giovani ma non è detto che stiano necessariamente meglio quando invecchiano..».

Natale con i carabinieri per un 54enne cremonese, agli arresti domiciliari per truffa e reati fiscali. L’uomo, infatti, avrebbe dovuto trovarsi nella propria residenza obbligata (l’abitazione del nipote, alle porte di Cremona). Ma gli agenti della Polizia, il 25 dicembre, lo hanno trovato a bordo di un’auto mentre viaggiava verso il centro storico. Il motivo della fuga? L’uomo ha riferito che era uscito per comprare le sigarette. La motivazione, però, non è bastata a impietosire gli agenti, che hanno fatto il loro dovere fino in fondo. L’uomo – italiano e con diversi precedenti – è stato arrestato per evasione. A decidere la sua sorte saranno ora i giudici.

Sport:

Scontro fra titani, ma Brescia ha il cuore più grande, La Centrale Sferc McDonald’s risorge da 0-2, trova un nuovo equilibrio con Rodella e Signorelli – poi infortunatosi nel quarto set – e vince al tie break un match infuocato. Brescia chiude il girone di andata imbattuta e dimostra ancora una volta di avere cuore e carattere.Capitan Tiberti: “Una gioia a metà, perché il primo pensiero è per il nostro compagno Signorelli che ha contribuito a questa vittoria e che ha subito un infortunio serio. C’è un pizzico di rammarico per il secondo set che, se avessimo chiuso, avrebbe forse significato tre punti per noi, ma abbiamo vinto una battaglia dura, che dimostra la nostra maturità. Siamo stati capaci di giocare punto a punto con una grande squadra e su un campo caldo. Sono molto contento per la reazione del gruppo: tutti hanno contribuito alla rimonta e alla vittoria, entrando in campo  – quando chiamati in causa – con grinta e concentrazione”.

Dopo la sfida di Santo Stefano, si riparte con la prima di ritorno e a Brescia il 30 dicembre alle 18 arriva Potenza Picena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *