RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 21 dicembre 2018

 

 

News:

 

 

Un altro investimento ieri, l’ennesimo avvenuto in questi giorni a Brescia.

Vittima dell’incidente in questo caso una studentessa, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Martiri della Libertà a Roncadelle, all’altezza del Continental Hotel.

Erano da poco passate le 7 di mattina quando la giovane è stata travolta da un’automobile condotta da un uomo di circa quarant’anni.

 

 

Un grave incendio è scoppiato due notti fa in un noto ristorante di Coccaglio.

Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica dell’incidente: tra le ipotesi, però, il corto circuito di una cella frigorifera, dalla quale si sarebbero scatenate le fiamme che hanno poi gravemente danneggiato il locale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Brescia e di Chiari, che a lungo hanno lavorato per domare il rogo che avrebbe potuto estendersi anche in altri locali dell’ampia struttura che ospita il ristorante.

 

 

Un altro grave scontro tra due automobili si è verificato mercoledì sera, in Valle Sabbia.

L’impatto è avvenuto frontalmente, all’interno di una galleria lungo la SP BS 237, tra Anfo e Idro. Quattro le persone ferite: due di queste sono state traferite in ospedale in codice rosso.

Sul posto sono intervenute ambulanze, automediche, l’elisoccorso, gli agenti della Polizia Locale di Valle Sabbia e i Vigili del fuoco di Salò.

 

 

E’ stato inaugurato ieri il progetto Made in Oz, un laboratorio di sartoria sociale promosso dall’Associazione Dormitorio San Vincenzo De Paoli e in gran parte finanziato dalla Camera di Commercio di Brescia.

Gestita dell’Associazione, Casa Ozanam si occupa proprio del recupero di donne svantaggiate, che hanno vissuto situazioni difficili di solitudine, emarginazione e sofferenza. Made in Oz – “fatto in casa OZanam”- sarà più di un corso sartoriale, una vera e propria officina, allestita a Brescia in via Camillo Pulusella 10, e avrà tre obiettivi principali: educativo, formativo e creativo.

 

 

Aumentare le calorie consumate, iniziando la mattina con latte, miele o marmellata e portando poi a tavola soprattutto zuppe, verdure, legumi e frutta, aiuta a rafforzare, con l’apporto di vitamine, le difese immunitarie dal rischio dell’insorgenza dell’influenza favorita dal freddo gelido.

E’ quanto afferma la Coldiretti che ha messo a punto una “dieta antivirus” con l’arrivo dell’influenza che ha già messo a letto oltre un milione di italiani secondo l’ultimo rapporto Influnet 2018.

 

 

Sport:

 

Sabato 22 dicembre i campioni della Italian Championship Wrestling tornano ancora una volta al Palazzetto Polivalente di Gussago, per la nuova edizione di ICW Pandemonium, l’evento più importante dell’anno nel calendario della federazione, atteso con grande anticipazione dagli appassionati più sfegatati di questo spettacolare sport da ring. Il ricco programma della serata, organizzata con il patrocinio del Comune di Gussago, prevede ben 7 incontri in tutte le categorie.

 

 

Meteo:

 

Previsione per venerdì 21 dicembre

Stato del cielo: fino al primo mattino ovunque nebbia o nubi basse, dalla tarda mattinata-primo pomeriggio nebbia in irregolare dissolvimento.

Precipitazioni: deboli nevicate sparse sulle Alpi di confine dal pomeriggio.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie. In pianura minime tra -3 e 1 °C, massime tra 1 e 5 °C, con i valori più bassi nelle zone a nebbia persistente.

 

 

Palcoscenico:

 

Dopo tante piazze, arene e feste all’aperto, i Ramblers tornano alla dimensione accogliente dei club. Questa sera, venerdì 21 dicembre saranno alla Latteria Molloy per il loro tour “Riaccolti“.

Per l’occasione lasciano a casa le chitarre elettriche e gli amplificatori e si affidano al sound da cui tutto è partito, quello dei primi dischi, figlio del folk irlandese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *