RadioGiornale – Mattina

RadioGiornale del 19 Dicembre 2018 – Mattina

Milano vince la 29ª edizione della Qualità della vita. Un risultato inedito nell’indagine annuale del Sole 24 Ore. La provincia si piazza ben sette volte su 42 nei primi tre posti per le performance conseguite negli indicatori del benessere e conquista così lo scettro di provincia più vivibile d’Italia, dopo averlo sfiorato per quattro volte, fermandosi al secondo posto nel 2003 e 2004 e poi nel 2015 e nel 2016. E Brescia? Risulta 39esima nella classifica totale, dopo Torino e prima di Piacenza. 
Come ogni anno l’indagine del Sole 24 Ore scatta una fotografia delle città italiane, scegliendo di inquadrare la questione della vivibilità urbana tramite 42 parametri per ciascuna provincia (107 in tutto), suddivisi in sei macro aree tematiche (Ricchezza e consumi, Affari e lavoro, Ambiente e servizi, Giustizia e sicurezza, Demografia e società, Cultura e tempo libero), riferiti all’ultimo anno appena trascorso.

Mercoledì 19 dicembre, sarà emanato il decreto che darà disposizioni per promuovere e tutelare l’attività di panificazione Questa mattina, nella sede Associazione Artigiani di Brescia, Francesco Mensi, presidente del sindacato Panificatori, Vincenzo Conti, vice presidente, Paolo Carrera, segretario, Bortolo Agliari, presidente Associazione Artigiani, e Fabio Rolfi, assessore regionale all’Agricoltura hanno presentato il decreto interministeriale n.131. Tale decreto regola la denominazione di “pane fresco” e “panificio” per aiutare i consumatori ad avere una reale consapevolezza della qualità dei prodotti. Grande soddisfazione nelle parole di Mensi <<Finalmente vediamo riconosciuti gli sforzi e sacrifici degli ultimi 12 anni: artigiani e consumatori saranno finalmente tutelati>>.

Aveva deciso di smaltire, per conto di una coppia di Trenzano, un mucchio di rifiuti abbandonandoli tra i campi nel Cremonese. L’autore del fatto, un uomo di 43 anni residente a Gambara e disoccupato, è stato beccato dalle telecamere di videosorveglianza di un comune in provincia di Cremona mentre si disfaceva di oggetti di legno, capi di abbigliamento, barattoli, giornali e volantini provenienti dallo sgombero di un’autorimessa di proprietà della coppia che gli aveva affidato l’incarico e che era all’oscuro delle modalità con cui l’uomo si sarebbe disfatto dei rifiuti. Il 43enne è stato denunciato dai carabinieri per attività di gestione rifiuti non autorizzata.

SPORT:

L’AICS Comitato di Brescia e l’A.S.D. Brescia Running organizzano la manifestazione podistica non competitiva e ludico motoria di km. 8,5 e 5,5: la corsa sarà la mattina del 1 Gennaio al Parco delle Cave con ritrovo alle 9.30.

PALCOSCENICO:

Comune di Brescia e Diana Adu Ministries and Missions presentano, per il 23 dicembre 2018, il 20° Gospel Fragrance Music Therapy Festival.

Sul palco dell’auditorium San Barnaba (Corso Magenta 44 a Brescia) si esibiranno Ruthy, Tehillah, Amodo Nostro Gospel Choir, Restoration Voices e l’Academy Gospel Ensemble.

Sotto l’atmosfera natalizia, la missione di DIANA ADU con il patrocinio del Comune di Brescia, offre un concerto gratuito alla cittadinanza. Come ogni anno la raccolta dell’ offerta sara devoluto in beneficenza al DIANA ADU CHILD FOUNDATION, GHANA.

L’inizio della serata è previsto alle ore 20:30 e l’ingresso è gratuito. Radio Vera – Radio Bruno Brescia media partner dell’evento.

METEO:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 19 DICEMBRE 2018

Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto ovunque dalla notte.
Precipitazioni: deboli occasionali dalle ore centrali sui settori occidentali, nevose a quote collinari; dal pomeriggio ed in serata ancora deboli ma diffuse, più significative sui settori meridionali della regione, con possibilità di neve fino al piano sui settori occidentali.
Temperature:  minime stazionarie o in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a 0°C, massime intorno a 3°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *