RadioGiornale del 17 dicembre 2018 – Pomeriggio

NEWS

Tanta paura nella notte tra domenica e lunedì a Vobarno, in Valle Sabbia, dove una famiglia di quattro persone è rimasta intossicata dal monossido di carbonio. L’allarme è scattato qualche minuto prima delle 23 quando i quattro componenti della famiglia hanno iniziato a sentire l’odore del monossido nel loro appartamento. Fortunatamente sono quindi riusciti ad allertare i soccorsi e sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e l’ambulanza. La famiglia, intossicata, è stata trasferita al completo in ospedale mentre sulle cause della fuga di monossido dovranno ora fare chiarezza i pompieri.

Evitata la tragedia sabato sera a Desenzano del Garda dove una donna di 56 anni ha tentato di togliersi la vita ma è stata salvata dall’intervento di un agente. Erano le 18:30 circa e – anche a causa del freddo – non c’era praticamente nessuno in piazza: una 56enne è stata vistata da due agenti della Polizia Locale mentre aveva già scavalcato la ringhiera nella zona compresa tra il pontile di attracco dei battelli e la sede della Navigarda. La testa era appoggiata sulle ginocchia e la donna sembrava ormai pronta a gettarsi nelle fredde acque del Benaco. Sul posto, allertati dai colleghi, sono arrivati altri due agenti: Giorgio Tosi e Gian Pietro Bignami. Proprio quest’ultimo, insieme a Tosi, ha avuto la prontezza e la freddezza di intervenire salvando la 56enne. All’origine del gesto – come scrivono diverse fonti – potrebbe esserci una crisi sentimentale o addirittura una violenza subita.

SPORT

Terza vittoria consecutiva per il Brescia che, nel posticipo della domenica del campionato di Serie B, ha battuto in rimonta il Lecce per 2-1. Parte meglio la formazione pugliese che si rende pericolosa su un cross di Falco che La Mantia non riesce a deviare in rete. Ma è proprio La Mantia che poco dopo la metà del primo tempo sblocca l’incontro. Tutto nasce da una punizione al limite per un fallo di Tonali, servito male dal portiere Alfonso: Mancosu calcia, la barriera respinge, ma ancora Mancosu riesce a pennellare il pallone per Bovo che calcia trovando la respinta dell’estremo difensore del Brescia; a quel punto La Mantia deve solo appoggiare il pallone in rete da pochi passi. Le rondinelle iniziano allora ad essere più insistenti e a costringere i giallo-rossi nella propria metà di campo, ma per il gol del pareggio c’è da aspettare la ripresa. E’ il 48′ quando, su un cross di Bisoli, Spalek raccoglie la respinta e calcia al volo servendo Donnarumma che a pochi passi dalla porta insacca. I bianco-blu iniziano il loro assedio, il Lecce non si vede più tranne che in un’occasione dove Alfonso respinge la conclusione avversaria. La porta dei salentini sembra stregata ma al 92′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera sbuca sul secondo palo e capitan Gastaldello sigla il gol del 2-1. Il “Rigamonti” esplode di gioia, il Brescia si gode il suo goleador Donnarumma e sale al secondo posto in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *