Ragio Giornale Sera

Radio Giornale di Mercoledì 12 Dicembre-Sera

E’ finita, in seguito a una lite, con una persona in ospedale e una in manette una cena di famiglia a Gottolengo. Lunedì sera i due operai – entrambi di poco meno di cinquant’anni – si sono ritrovati seduti attorno alla tavola per la cena di famiglia quando improvvisamente avrebbero avuto a che dire per futili motivi. E’ in quel momento che, il più grande dei due fratelli, avrebbe afferrato il coltello colpendo il più giovane tra la spalla e il petto. I primi a soccorrere la vittima sono stati i famigliari che hanno poi allertato il 118 giunto con un’ambulanza e con i carabinieri della compagnia di Gambara. Il ferito è stato quindi trasportato al Civile di Brescia e ora si trova nel reparto di chirurgia toracica, mentre l’aggressore è stato portato in cella a Verolanuova. Ieri – come riportano numerose fonti – il Gip di Brescia ha convalidato l’arresto.

E’ un’altra frontiera delle truffe online l’escalation che si sta presentando a livello nazionale, ma anche nel bresciano, quella scoperta dalla Polizia postale dopo una serie di segnalazioni da parte delle vittime. E uno di questi raggiri, per fortuna non andato a segno, riguarda una ferramenta di Gavardo. domenica sera 9 dicembre il titolare del negozio dice di aver ricevuto una telefonata da parte di una persona interessata ad acquistare un prodotto su un sito internet e pubblicato dal bresciano. Si sono quindi dati appuntamento al giorno successivo per effettuare il pagamento e ritirare il materiaPeccato che il finto acquirente abbia detto al ferramenta di aver pagato con un bonifico dal conto corrente postale, quindi bloccato per le normative attuali. E ha chiesto al venditore di presentarsi a un qualsiasi postamat per sbloccare il presunto pagamento da parte dell’acquirente. Ma il bresciano, già sospettando qualcosa, aveva raggiunto uno sportello di prelievo con una prepagata vuota. E quando si è fatto dare le istruzioni via telefono da parte del truffatore, ha capito che non si trattava di sbloccare il pagamento, ma era un modo per travasare il denaro dalla propria prepagata verso la Postepay del malintenzionato. E per fortuna, avendo credito zero, il ferramenta è riuscito a individuare il raggiro. Tuttavia, il falso acquirente non si è fatto più sentire e il suo telefono risulta staccato. Questo è un esempio del tipo di truffa che molte stazioni dei carabinieri e agenti della Polizia postale stanno sentendo da parte delle vittime.

Palcoscenico:

L’Associazione Comitato E20 San Paolo, con il patrocinio del Comune di San Paolo, organizza I Mercatini di Natale Bei ma Bei. Appuntamento importante quest’anno, poichè i Bei ma Bei soffiano le 10 candeline! Novità di quest’anno lo show di Bmx freestyle e con Alessandro Barbero campione italiano di bmx freestyle, insieme a lui il Cobra bmx team . Domenica 16 dicembre tutti a San Paolo per fare un giro sulla ruota panoramica e per scoprire le  tante altre sorprese che vi attendono!Partners ufficiali dell’evento Radio Bruno Brescia e Radio Vera

Meteo:

Le previsioni per Giovedì 13 Dicembre

Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto su bassa pianura e Oltrepò Pavese, nuvoloso più a nord con qualche schiarita  più ampia sul settore Alpino.

Precipitazioni: deboli al mattino su Oltrepò Pavese e bassa pianura, fiocchi di neve o nevischio possibili fino in pianura ma con bassa probabilità di accumuli al suolo

Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo. In pianura minime comprese tra 0 e 4°C, massime tra 2 e 6°C.

Traffico:

Autostrade per l’Italia comunica che sulla A4 Milano-Brescia, per programmati e notturni lavori connessi alla realizzazione della quarta corsia dinamica, previsti in orario notturno a ridotta circolazione di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Milano Viale Certosa, verso Brescia, per due notti consecutive con orario 22:00-05:00, dalle ore 22:00 di mercoledì 12 alle ore 05:00 di venerdì 14 dicembre e per una notte, dalle ore 23:00 di venerdì 14 novembre alle ore 06:00 di sabato 15 dicembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *