RadioGiornale del 10 Dicembre 2018 – Pomeriggio

NEWS

Ennesimo infortunio sul lavoro, questa mattina, in un’azienda di Pisogne. L’incidente è avvenuto poco prima delle 8: un giovane operaio di 24 anni stava scaricando del materiale da un furgone quando avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe scivolato. La merce gli sarebbe così caduta addosso. Questa pare essere la prima ricostruzione dei fatti ottenuta grazie alle testimonianze di chi ha assistito alla scena. Il personale presente ha immediatamente allertato i soccorsi, chiamando il 112 che ha inviato l’eliambulanza da Brescia e il 24enne è stato trasportato in ospedale. Non si conoscono ancora i dettagli sulle sue condizioni, ma il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti i carabinieri di Piancogno e il personale dell’Ats.

Sono stati momenti di vero terrore quelli vissuti da un pizzaiolo di Rezzato, vittima nella notte di sabato di una banda di malviventi. I tre ladri sono entrati nel locale dopo la mezzanotte, quando il titolare, un 39enne di origini egiziane, stava abbassando la saracinesca. Subito lo hanno minacciato con un coltello e gli hanno intimato di consegnare i soldi custoditi nella cassa, almeno mille euro. I malviventi, che pare avessero accento dell’Est Europa, non si sono però accontentati: hanno così deciso di immobilizzare l’uomo con del nastro adesivo prima di fuggire. Solo al risveglio al mattino la moglie del pizzaiolo si è accorta che il marito non era rincasato e così è corsa in pizzeria, dove lo ha trovato ancora bloccato dal nastro adesivo, oltre che distrutto. Lanciato l’allarme, sul posto sono giunti i carabinieri di Rezzato e di Brescia, che indagano ora sulla vicenda.

SPORT

Decimo successo in altrettante partite per l’Atlantide Pallavolo Brescia che non conosce la parola sconfitta. L’ultima vittoria è arrivata ieri, per 3 set a 2, in casa di Macerata. Pochissimi errori e una squadra che tira dritta come un treno per due set. Poi il calo di cui approfittano un irriducibile Casoli e un poderoso Tiurin (27 punti) per spingere la squadra di casa fino al tie break. Nel quinto set Brescia torna prima della classe e vola ai quarti di Coppa Italia con la certezza matematica di giocare in casa la gara del 16 gennaio. Così coach Zambonardi: “Sono contento perché siamo a dieci vittorie, ma nel terzo set ci siamo forse rilassati troppo. Ben venga la pausa per riposare, ma anche per lavorare su alcuni aspetti tecnici dei fondamentali che dobbiamo migliorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *