RadioGiornale del 6 dicembre – Sera

News:

 

Il tanto temuto blocco del traffico a causa dello smog non ci sarà. Almeno per stavolta. Il vento, infatti, ha graziato la città di Brescia, riportando il livello di Pm10 rilevato dalle centraline sotto la soglia di legge dopo diversi giorni di sforamento.

In particolare, per la città, la centralina del Broletto è passata in un solo giorno da 74 microgrammi a 37, mentre quella del Villaggio Sereno da 75 a 39. Ma il dimezzamento si è verificato anche a Rezzato, dove si respira l’aria peggiore della Provincia soltanto due giorni fa si era sfiorata quota 100, con 84 giorni di sformaneto annuale contro i 35 concessi dalla Ue.

 

 

Questa mattina, pochi minuti prima delle 7, la tangenziale Ovest di Brescia, in direzione di Concesio, è stata teatro di un investimento stradale. E’ accaduto all’altezza dello svincolo di uscita verso via Volturno quando una Fiat Panda nuovo modello ha travolto un uomo che si stava muovendo in bicicletta. Dopo il colpo, il ciclista è finito contro il parabrezza del veicolo quasi frantumato e poi a terra.

Il malcapitato è stato condotto in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia.

 

Il fine settimana che sta per arriva sarà il primo della stagione fredda con traffico intenso, per questo motivo l’A4 ha attivato il piano per la gestione delle emergenze invernali.

Obiettivo del Piano è quello di far fronte alle esigenze di sicurezza, determinate sia dal clima rigido che dai volumi di transito sull’autostrada.

Il Piano predispone e programma tutti gli interventi preventivi, al fine di evitare la formazione di ghiaccio e forti accumuli di neve al suolo, con particolare attenzione alle zone maggiormente esposte al rischio di precipitazione a carattere nevoso, che storicamente sono quelle fra Brescia Ovest e Sirmione

 

 

Sabato 15 dicembre il cfp Ok School Academy di via Tirandi 3/b a Brescia organizza “BELLI DENTRO E FUORI” un pomeriggio di trucco, parrucco e massaggi solidali all’interno della scuola, in cui, chi lo vorrà, potrà ricevere un servizio professionale da parte degli studenti e dei docenti in cambio di una donazione benefica.

 

 

Sabato 8 dicembre la piscina bresciana di viale Piave rimarrà chiusa. La piscina Lamarmora invece sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 13.

 

Palcoscenico:

La città di Travagliato si rivela protagonista, nell’intero mese di dicembre e fino all’Epifania, di tanti momenti unici per riscoprire il valore del Natale nella sua magica attesa.

Il prossimo appuntamento è per l’8 e 9 dicembre con l’esposizione in piazza delle realizzazioni e dei prodotti di commercianti ed hobbisti e associazioni di volontariato, tra luci e decorazioni natalizie, l’atmosfera calorosa e di festa continua, con musica live insieme a Radio Bruno e animazione, tra laboratori e giochi per grandi e piccini.

Traffico:

L’entrata dell’autostrada A4 di Dalmine rimarrà chiusa al traffico dalle ore 22:00 alle ore 05:00 dal giorno 06/12/2018 al giorno 07/12/2018 in entrambe le direzioni per lavori. Per Brescia e Milano si consiglia l’entrata di Bergamo.

 

Meteo:

Previsione per venerdì 7 dicembre

Stato del cielo: foschia o nubi basse sulla pianura, dal pomeriggio progressivo aumento della nuvolosità.

Precipitazioni:  deboli isolate dal tardo pomeriggio e in serata. Neve oltre 1700 metri.

Temperature: minime in lieve calo, massime in calo in pianura, stazionarie o in lieve aumento altrove. In pianura minime tra 2 e 5 °C, massime tra 5 e 8 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *