RadioGiornale del 3 dicembre 2018 – Sera

NEWS

Erano oltre 155.000 i cittadini bresciani chiamati a votare ieri per rinnovare i consigli dei 31 quartieri cittadini, ma dai dati si evince che solo poco più di 15.697 hanno deciso di prendere il documento di identità e recarsi alle urne. Per coloro che hanno votato in ogni caso non sono mancate alcune difficoltà. Infatti alcuni registri erano incompleti, alcune schede sono state congelate e alcuni voti negati. Dove non è stato raggiunto il quorum dei candidati infatti, a San Rocchino e a Fornaci, la consultazione è stata rinviata alla primavera.

Si chiamava Miguel Verdecchia, di 39 anni, attivo come militare all’aerobase di Ghedi, la vittima dell’immersione di ieri mattina nel lago di Garda a Toscolano Maderno. L’uomo, originario del Lazio e residente a Bedizzole, all’alba aveva raggiunto con altri due commilitoni la parte nord del paese gardesano, nella zona della Casetta degli spiriti. Il trio si era calato con l’intento di compiere un’attività sportiva sott’acqua, senza troppe pretese, raggiungendo i 40 metri di profondità e in effetti hanno preferito calarsi in una zona in cui l’acqua non è così alta. Ma dopo essersi immersi e aver raggiunto i 38 metri, i due amici e colleghi di Miguel hanno capito subito che c’era qualcosa che non andava. Il 39enne, infatti, si era sfilato dalla bocca l’erogatore di ossigeno ed è stato raggiunto dagli altri due che avevano cercato di riportarlo il prima possibile verso la superficie. Ma a un certo punto sono finiti in una nuvola di fango e Miguel è sparito, mentre gli altri due non hanno potuto fare altro che uscire dall’acqua e allertare i soccorsi.

 

PALCOSCENICO

In arrivo domani al Teatro Odeon lo spettacolo URANIA D’AGOSTO, una produzione di Sardegna Teatro proposta nell’ambito della Stagione promossa dal Comune di Lumezzane. URANIA D’AGOSTO è una delle ultime fatiche dell’acclamata drammaturga Lucia Calamaro che ha disegnato un ritratto di donna immersa in una solitudine siderale, emblema di un’umanità dolente che cerca rifugio in un improbabile altrove. L’inizio dello spettacolo è alle ore 20:45.

 

TRAFFICO

A partire dalle 8 di questa mattina e per circa 30 giorni le corse della linea 8 seguiranno percorso deviato per permettere dei lavori in via Tito Speri, con conseguente chiusura della via stessa nel tratto compreso tra via Misiolino e via Molini. Maggiori informazioni sui percorsi sono reperibili sul sito di Brescia Mobilità.

 

METEO

Le previsioni per martedì 4 dicembre: cielo da nuvoloso a molto nuvoloso. Precipitazioni molto deboli sparse sui rilieivi centro-orientali di confine nella notte, poi assenti. Temperature minime in lieve o moderato calo, massime in lieve aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *