RadioGiornale Week-end

Nel primo pomeriggio di venerdì, gli agenti della Polizia Stradale con i vigili del fuoco e un’ambulanza da Dello sono stati chiamati a gestire un intervento di soccorso all’altezza del civico 54 di via Giacomo Matteotti a Quinzano, dove un mezzo era uscito di strada. E’ accaduto quando il furgone tipico da mercato rionale si è schiantato contro il muro esterno di una casa. Il conducente, per fortuna non in gravi condizioni, è stato caricato sull’ambulanza e portato in ospedale, mentre i vigili del fuoco con l’aiuto di un carro attrezzi hanno recuperato il mezzo finito fuori strada. Non è chiaro se sia uscito per una distrazione o un malore dell’autista, oppure per altre cause. Il danno all’edificio colpito è stato importante, ma non ci sarebbero danni strutturali.

Esattamente come era successo tra le spiagge bresciane di Desenzano e Sirmione, sulla sponda del lago di Garda. Questa volta però si parla di circa 50-60 uccelli trovati morti venerdì pomeriggio, nel parco di fronte alla biblioteca comunale di Torbole Casaglia. Il fenomeno si è presentato in via De Gasperi e subito dalla zona sono partite le segnalazioni alle forze dell’ordine, che si sono mosse attivando i funzionari dell’Agenzia di Tutela della Salute. Ora, alcune carcasse, sono all’esame della stessa Ats e dell’Istituto Zooprofilattico di Brescia per capire di cosa siano morti. Si potrebbe pensare a un incidente in volo, considerando che si muovono in gruppo e forse hanno colpito un ostacolo; ma non è nemmeno escluso che, mangiando insieme, siano stati avvelenati da qualche sostanza presente nel cibo.

 

Breno e Gambara, nella notte scorsa tra venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre sono stati teatro di due incidenti stradali. Il primo in ordine cronologico è avvenuto intorno alle 2,30 in via Leonardo da Vinci nel paese della Valcamonica. Un’auto con a bordo due persone è uscita di strada richiamando sul posto i soccorsi, di cui i carabinieri, l’automedica e un’ambulanza da Darfo Boario Terme. Dei due occupanti, un 19enne che ha riportato contusioni ha avuto bisogno di essere caricato sui mezzi e portato in codice verde all’ospedale di Esine. Per lui, quindi, solo accertamenti. L’altro scontro è accaduto circa un’ora e mezza dopo, alle 4, quando un 30enne è uscito di strada mentre percorreva via XX Settembre a Gambara. Più complicate le sue condizioni, da codice giallo, che lo hanno fatto prendere in carico dall’automedica proveniente da Mantova e da un’ambulanza. E’ stato condotto all’ospedale di Cremona. Presenti anche i carabinieri e vigili del fuoco per ricostruire la dinamica.

 

PALCOSCENICO:

Domenica 02 Dicembre, dalle 14 alle 21, Isorella e i suoi commercianti vi aspettano per il tradizionale appuntamento con i mercatini di Natale nella magica atmosfera del Naviglio, ma non solo; potrete vedere il villaggio degli Elfi, il paesaggio Incantato, la Casa di Babbo Natale e Carole Natalizie. Il tutto sarà accompagnato da bancarelle artisti, musica, canti, trenino panoramico, caldarroste, vin brulè e molto altro. Negozi e bar saranno aperti.

 

METEO:

PREVISIONE PER DOMENICA 2 DICEMBRE 2018

Stato del cielo: fino al primo mattino poco nuvoloso o velato, con foschie e nebbie sulla pianura, in diradamento in giornata. Dalla tarda mattinata nuvolosità in irregolare ma generale aumento, con addensamenti sparsi, più probabili sulle Alpi e settori meridionali.

Precipitazioni: molto deboli sparse sulle Alpi tra tarda mattina e pomeriggio, in serata anche sui rilievi centro-orientali.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 0 °C, massime intorno a 7 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *