RadioGiornale – Mattina

RadioGiornale del 30 Novembre 2018 – Mattina

Alle prime ore di ieri mattina si è verificato un drammatico incidente stradale sulla provinciale 11 a Desenzano del Garda. E’ successo intorno alle 7, quando un’auto e un camion sono rimasti coinvolti in un tremendo frontale nei pressi della rotatoria del McDonald’s. Ad avere la peggio è stata l’autista della vettura, una 33enne, che è in condizioni ritenute gravi. Illeso, invece, il conducente del mezzo pesante che dopo l’impatto si è ribaltato sul fianco della strada. Serviva loro un veicolo per poter spacciare liberamente la droga e muoversi in città. Così hanno usato l’auto di un pusher che era morto per infarto pochi giorni prima. Lo hanno scoperto gli agenti della Polizia Locale di Brescia che ieri mattina hanno presentato un intervento. Nella rete sono finiti quattro spacciatori senegalesi, di cui una donna, che erano in possesso di 500 grammi di cocaina.

 

Un 30enne di origine rumena è stato arrestato dai carabinieri di Orzinuovi con l’accusa di furto. Il giovane, residente nel Veronese, aveva deciso di fare la spesa in un supermercato del paese bassaiolo e – dopo essere rimasto a lungo nel reparto riservato agli alcolici – si è presentato alla cassa con la sua magra spesa: alcuni prodotti del reparto surgelati del valore di poche decine di euro. Il direttore, insospettito, gli ha chiesto comunque di aprire il cappotto, ma anche il controllo visivo ha dato esito negativo e il rumeno si è potuto allontanare indisturbato. O quasi. Perché il direttore ha avvisato le forze dell’ordine, che si sono presentate velocemente sul posto e hanno perquisito l’uomo. Dai suoi abiti, stipati in un costume da donna con tagli creati ad hoc, sono spuntate ben sei bottiglie di gin, del valore di circa 250 euro. Il 30enne è stato arrestato.

 

In occasione della riapertura al pubblico della Pinacoteca Tosio Martinengo, gioiello della città e sede della più importante collezione artistica di Brescia, Comune di Brescia, Gruppo Brescia Mobilità, Fondazione Brescia Musei, Museo Mille Miglia e Museo Diocesano hanno deciso di riproporre una nuova versione aggiornata della Brescia Card Museums and Mobility, la tessera unica che permette di utilizzare tutti i servizi di trasporto pubblico urbano, inclusi i servizi Bicimia e AutoMia, e di avere accesso ai principali musei della città. La nuova Brescia Card consentirà l’ingresso anche alla Pinacoteca, ampliando e completando così l’offerta culturale contenuta al proprio interno.

 

Brescia Card Museums and Mobility può essere acquistata presso gli Infopoint Turismo e Mobilità in Via Trieste e Viale della Stazione, presso l’Info Ticket Point in Via San Donino, presso i musei coinvolti, i punti vendita e le strutture convenzionati.

 

 

SPORT:

Basket Brescia Leonessa si appresta a disputare la LBA Next Gen Cup, il nuovo format ideato dalla Lega Basket Serie A, un torneo competitivo che avrà come partecipanti tutte e 16 le formazioni Under 18 delle squadre partecipanti al massimo campionato italiano.

Il torneo sarà diviso in due fasi. Nella prima fase, il torneo si svolgerà in 4 palasport (Varese, Venezia, Bologna e Pistoia) a partire da sabato 1° dicembre. Ogni girone comprende quattro squadre, le prime due classificate si qualificheranno al livello successivo.

 

 

PALCOSCENICO:

“Acqua Sebina: Scultura e pittura si incontrano sulle acque Sebine. Questo il titolo della mostra che verrà inaugurata sabato 2 dicembre alle 18, e sarà visitabile fino al 3 marzo, presso il ristorante Monaci Sotto le Stelle, a Brescia, in via San Zeno 119. I tre scultori: Adelmo Zanotti, Bruna Gelpi e Giacinto Silistrini, insieme al pittore Luciano Baroni, utilizzando l’Arte ci mostreranno l’ambiente e ci faranno rivivere le proprie emozioni.

METEO:

Previsione per venerdì 30 novembre

Stato del cielo: da nuvoloso a molto nuvoloso

Precipitazioni: poco probabili e limite neve attorno a 500 metri.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra -2 e 1°C, massime tra 5 e 8°C.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *