RadioGiornale – Ore 12.00
RadioGiornale del 27 Novembre 2018 – Ore 12.00
Denunciati i furbetti della sosta abusiva. Si tratta di una donna e di un suo conoscente, italiani, che utilizzavano il pass invalidi di un’anziana residente a Gardone. Peccato che l’intestataria del contrassegno fosse deceduta da più di due anni. La vicenda è emersa durante un controllo della sosta da parte della Polizia locale di Salò. Alla responsabile dell’ufficio gardonese, l’agente Nunzia Imbriaco, non c’è voluto molto per scoprire che quel permesso era intestato a una gardonese deceduta da più di due anni e che, dopo la scomparsa dell’intestataria, non era mai stato restituito.
La Squadra mobile della Questura di Brescia ha arrestato su ordinanza di custodia cautelare due pregiudicati di origini nomadi ritenuti gli autori del furto di una vettura storica che lo scorso maggio avrebbe dovuto prendere parte alla Mille Miglia. Si tratta di un’Alfa Romeo storica 6C 2500 Sport Cabriolet, Touring Superleggera, con targa olandese, rubata fuori da un albergo il 13 maggio. Vettura dal valore superiore al milione di euro di proprietà di un pilota olandese. In manette sono finiti un uomo di 48 anni, la moglie di 39 mentre per il figlio 19enne è scattato l’obbligo di dimora. La famiglia, ritenuta responsabile di altri furti d’auto l’estate scorsa nella zona del Lago di Garda, avrebbe sfruttato durante i colpi anche la figlia di sette anni utilizzata come palo. La Procura dei Minori ha tolto la bambina dalla famiglia nomade ed è ora affidata ad una comunità.
Spazi sicuri per le due ruote, tra frazioni e centro storico, con il «sogno» della ciclabile per attraversare interamente Rovato. Negli ultimi mesi, con successive variazioni di bilancio per gli interventi straordinari, l’Amministrazione comunale ha compiuto una serie di interventi di manutenzione e completamento delle piste ciclabili nelle frazioni rovatesi, a sud della linea ferroviaria Milano – Venezia. Totale della spesa: circa 150mila euro, «necessari – spiega il sindaco della capitale della Franciacorta, Tiziano Belotti – per rendere fruibili le stesse al traffico delle due ruote». I primi lavori hanno interessato la pista ciclabile che collega la frazione di Sant’Anna con quella di Sant’Andrea, la più vicina al centro cittadino, con l’allargamento della carreggiata nella parte finale, a quindici anni dall’apertura di quella tratta. È stata inoltre illuminata la stessa ciclabile, questa volta nel tratto a sud di Sant’Anna, in via Castrina. Chiusa la prima parte dell’intervento, ora i lavori prevedono che i tratti già terminati si congiungano a un’altra pista ciclabile, quella di Duomo, il più grande dei borghi agricoli, con i suoi 2.200 residenti. Servono 400mila euro: il Comune punta, per metà, a un contributo regionale. Intanto, avviato lo studio di fattibilità per presentare al Pirellone un progetto concerto e fattibile.
PALCOSCENICO:
Sabato 1 e domenica 2 dicembre nella splendida cornice di Palazzo Avogadro a Zanano di Sarezzo appuntamento con Remember Vintage. Un market natalizio di grande qualità in orario continuato dalle 10.00 alle 20.00 con presentazione e inaugurazione venerdi 30 novembre dalle ore 18.00 con brindisi di benvenuto. Come sempre il meglio di accessori e abbigliamento vintage , moda , modernariato e collezionismo d’epoca nelle sale di questo splendido Palazzo del 1400 alle porte di Brescia , dimora che ha mantenuto intatta l’antica atmosfera e che apre di nuovo le sue stanze a questo evento vintage di alto profilo .
METEO:
PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 28 NOVEMBRE 2018
Stato del cielo: fino al mattino in prevalenza sereno o poco nuvoloso ovunque, con possibilità di locale formazione di nebbia sulla Pianura orientale. Dal pomeriggio più frequente transito di velature da ovest verso est.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime in lieve o moderato calo. In pianura minime intorno a 2 °C, localmente intorno a 0°C, massime intorno a 10 °C.