Radio Giornale Sera

Radio Giornale di Venerdì 23 Novembre- Sera

Una donna di 73 anni è stata vittima ieri di un violento pestaggio ai fini di una rapina, davanti alla porta di casa. La brutta vicenda, che ricorda altri episodi simili, è avvenuta a Pozzolengo, in località Le Benedette.Ieri mattina l’anziana si trovava da sola in casa quando ha improvvisamente sentito un forte rumore provenire dal piano superiore dell’abitazione, dove si trova un altro piccolo appartamento. Lì ha visto una porta sfondata e allora ha capito.In una manciata di secondi sono spuntati due uomini: uno le ha strappato la catenina dal collo, l’altro, dopo essersi allontanato, è tornato indietro e ha colpito più volte la donna alla testa.I due ladri erano a volto scoperto e sono fuggiti a bordo di un’automobile insieme ad un complice. La donna non è riuscita a riconoscerli.Sul posto sono intervenuti carabinieri, Polizia Locale e un’automedica.

Un sabato importante per la Biblioteca Comunale di Sirmione: alle 11 il vicesindaco Luisa Lavelli taglierà ufficialmente il nastro della sala conferenze intitolata a Mario Bertolini, appassionato volontario della struttura, venuto a mancare qualche tempo fa.Gli utenti già da qualche settimana hanno potuto apprezzare i cambiamenti fatti recentemente: nuovi ambienti, nuovi colori, nuovi spazi ed un orario “allungato” per garantire funzionalità, servizio ed una migliore accoglienza. In questo modo la Biblioteca continua a confermarsi un valido punto di riferimento per la comunità, per le scuole ed anche per i turisti che la frequentano nei mesi estivi. Per una precisa scelta dell’Amministrazione Comunale, che continua ad investire nell’ammodernamento della struttura, e grazie al lavoro degli operatori e dei volontari coordinati dal presidente Anna Motta Forin.

 

Palcoscenico:

Venerdì 23 Novembre alle ore 20.30 al Cinema Sereno di Brescia, traversa XII 157, sarà proiettato il film “Quello che veramente importa!”Un film  ispirato a Paul Newman e alla fondazione dei Camp SeriousFun.Il film è stato presentato da Dynamo Camp, camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, lo scoro anno alla presenza del regista, lo spagnolo Paco Arango.La proiezionesosterrà  Dynamo Camp l’evento vede la  collaborazione di  #starbrixia e Radio Bruno Brescia, l’ingresso è di €5,00 che saranno interamente devoluti all’associazione.

 

Traffico:

A seguito del nulla osta ricevuto dall’Autorità Giudiziaria, è ripreso alle 10:30 il traffico ferroviario fra Milano e Brescia, linee AV e convenzionale. I treni a media e lunga percorrenza sono stati deviati via Milano – Bologna, Bologna – Verona e Bologna – Padova con allungamenti dei tempi di viaggio fino a due ore. Alcuni di questi collegamenti sono stati effettuati parzialmente con autobus o cancellati.I treni regionali sono stati attestati a Rovato e Brescia. Attivato servizio sostitutivo con bus. È stata potenziata l’informazione ai viaggiatori nelle stazioni interessate e la presenza di personale per offrire assistenza.

 

Meteo:

Previsione per Sabato 24 Novembre

Stato del cielo: in prevalenza molto nuvoloso o coperto su tutti i settori. Nel pomeriggio probabile qualche schiarita sulla pianura.

Precipitazioni: da deboli a moderate nella prima parte del giorno su gran parte dei settori. Nel pomeriggio rapido esaurimento dei fenomeni eccetto qualche pioggia o nevicata residua sulle Alpi più orientali.

Temperature: minime e massime in generale aumento,

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *