RadioGiornale del 23 novembre – Mattina

News:

 

Altro botto, nella notte fra mercoledì e giovedì, in provincia di Brescia. Una banda di malviventi – certamente professionisti del crimine – è entrata infatti in azione alla Banca Unicredit del centro commerciale Europa di Palazzolo sull’Oglio.

Il botto è avvenuto intorno alle 2.30. I ladri, secondo copione, hanno fatto saltare l’entrata dell’istituto di credito con una potente carica di esplosivo che ha provocato pesanti danni alla struttura e alle attività vicine, facendo anche crollare parte del soffitto.

 

 

Ieri mattina,  pochi minuti prima delle 10, un uomo di 64 anni è rimasto vittima di un infortunio domestico a Mura. E’ successo al civico 1 di via Garibaldi quando il pensionato è precipitato mentre stava svolgendo alcuni lavori all’esterno di un’abitazione. L’edificio si trova a due passi dal municipio e dall’ufficio postale, quindi in centro, facendo muovere subito i soccorsi quando l’uomo è stato visto a terra.

Il malcapitato è stato trasferito in codice rosso alla Poliambulanza.

 

 

 

56 arresti arrivati in più occasioni, 130 chili di cocaina sequestrati e due delle basi dello spaccio trovate a Brescia. Ieri mattina, subito dopo l’operazione “Boca” condotta all’alba dalle Fiamme Gialle della Guardia di Finanza di Brescia, è stata presentata l’attività sul maxi traffico internazionale di cocaina. Come è emerso dall’indagine, la polvere bianca proveniva dall’Olanda per raggiungere l’Italia e la Germania tramite tre organizzazioni albanesi.

 

 

Numerosi eventi in programma il 30 novembre e 1 dicembre, per la Lotta alla fibrosi cistica – Insieme per un forte soffio, un grande respiro inoltre, altra importante novità,  al Civile è stato inaugurato il nuovo reparto in Penumologia per la Fibrosi cistica adulti.

Gli Spedali Civili sono sede del Centro ragionale di supporto Fibrosi Cistica quale struttura semplice della Clinica Pediatrica. Il Centro è stato istituto grazie all’impegno congiunto delle famiglie con ammalati residenti nel Bresciano e dell’Associazione Fibrosi Cistica Onlus Lombardia.

 

 

 

Sono in protesta da ieri mattina gli studenti dell’istituto alberghiero di Gardone Riviera.

La ragione della manifestazione di protesta dipende dal guasto dei termosifoni, che secondo quanto riferiscono i ragazzi dura da almeno tre settimane.

La gestione del riscaldamento dipende dalla provincia, spiegano gli studenti dell’Istituto Caterina De Medici, ma la scuola non si sta occupando di quello che è divenuto un vero e proprio problema e che di fatto si aggiunge ad altre difficoltà che già la scuola vive.

 

 

Sport:

 

Come ogni giovedì torna Guanto d’Oro, la rubrica ideata da Calciobresciano.it che, in occasione degli Oscar del Calcio Bresciano, andrà a il portiere di ogni categoria con la più lunga striscia di imbattibilità a livello di minutaggio.

In Promozione Paghera dell’Ome a quota 316 rimane in vetta, ma Bossini del Montorfano si sta avvicinando sempre di più. Scendendo in Prima Categoria Moretti delle Castenedolese è lontanissimo per i colleghi e i suoi 514 minuti sembrano un miraggio perchè qui la migliore serie attiva è quella di Gentile del Gussago con 182 minuti. In Seconda Categoria sale con prepotenza Rivetti della Virtus Aurora Travagliato e il primo posto di Cigolini dista solo metà tempo (23 minuti). Infine in Terza c’è la migliore striscia d’imbattibilità aperta: è quella di Gatta del Ponte Zanano che domenica non ha subito reti arrivando così a 455 minuti. Il primato di Moretti inizia a tremare.

 

 

Meteo:

 

Previsione per venerdì 23 novembre

Stato del cielo:  molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: in mattinata deboli, in estensione con il passare delle ore a tutta la regione.
Temperature: in generale calo, più marcato nei valori massimi. Minime in pianura tra 3-6°C, massime tra 8-10°C.

 

 

Palcoscenico:

Presso il birrificio artigianale dei Fratelli Trami di Fenili Belasi, Sabato 24 Novembre, dalle 11.00 alle 19.00, ci sarà la presentazione della Birra di Natale Streif 2018 in tiratura limitata e numerata, disponibile anche in versione magnum con cofanetto in legno.

Degustazione di tutte le birre alla spina e rinfresco per tutti!

 

 

 

Sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 si svolge la 28° edizione della Sagra del Pursel a Fiesse (BS), presso la palestra comunale delle scuole elementari, in cui assaporare ottimi piatti a base di maiale e divertirsi con spettacoli e musica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *