A Lonato il “Concerto a 10 corde”

Domenica 25 novembre alle ore 17 nella sala Andrea Celesti del Municipio di Lonato del Garda tornano i concerti del Festival d’area “Suoni e Sapori del Garda”.
“CONCERTO A 10 CORDE” è il terzultimo concerto della rassegna che concluderà l’edizione 2018 con “CONCERTO DEGLI AUGURI” a Gardone Riviera mercoledì 26 dicembre.
La serata, promossa in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà dedicata a Niccolò Paganini e Mauro Giuliani compositori le cui sonate per violino e chitarra sono considerate tra le massime espressioni di tecnica coniugata a cantabilità. I due strumentisti – Francesco Bonacini al violino e Fabrizio Ferraro alla chitarra – rendono omaggio a questa affascinante e strabiliante musica.
Alle 16 è prevista la visita guidata alla sala dedicata al pittore Andrea Celesti, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale La melagrana.
Al termine del concerto saranno offerte degustazioni di olio e vino a cura dell’Azienda agricola Montecroce di Desenzano del Garda e Morenica Società Agricola R.L La perla del Garda di Lonato del Garda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *