RadioGiornale – Ore 12.00

Sei reati sessuali all’anno ogni mille abitanti. E’ questo il dato delle violenze nel Bresciano sulla base dei dati rielaborati da Italia Oggi nell’annuale classifica relativa alla qualità della vita nelle città italiane. In questa triste graduatoria la leonessa si colloca circa a metà: per l’esattezza al 61esimo posto su 110, con una media 2016 (base Istat) di 6,17. La città peggiore d’Italia – sul fronte dei reati sessuali – è Milano con una media di 13,18, seguita da Savona, Siena, Rimini, Trieste, Bologna, Imperia e Prato.

 

È stata necessaria la chiusura della stazione per almeno 20 minuti per consentire tutte le verifiche del caso e accertare l’assenza di fiamme o di fumo. L’allarme incendio è scattato ieri mattina, poco prima delle 8, alla stazione della metropolitana Casazza, a nord della città. Subito sono state attivate tutte le procedure di sicurezza: la stazione è stata evacuata e si è provveduto ad esaminare in particolare la sottobanchina da cui è partito l’allarme. Inevitabili i ritardi sulla linea, ma che sono stati comunque contenuti. La circolazione è infatti ripresa poco dopo i controlli.

 

E’ tempo di Open Day per Ok School Academy. Ideata nel 2000, Ok School è un’accademia Professionale accreditata presso Regione Lombardia all’Albo Sezione A, che nasce con l’obiettivo di creare i professionisti del futuro nell’Area del Benessere, curando sia il profilo tecnico-professionale sia quello della maturazione personale. Decisiva è la stretta simbiosi che coltiva con il mondo produttivo di riferimento. Inoltre tante attività e progetti per far crescere personalmente e professionalmente chi frequenta Ok School. I prossimi appuntamenti per gli Open Day nella struttura di via Tirandi 3/b sono il 24 novembre, l’1 dicembre, il 15 dicembre e il 20 dicembre.

 

PALCOSCENICO

Venerdì 23 Novembre alle ore 20.30 al Cinema Sereno di Brescia, traversa XII 157, sarà proiettato il film “Quello che veramente importa!”. E’ la trama di un film speciale, ispirato a Paul Newman e alla fondazione dei Camp SeriousFun. Il film è già stato proiettato in Spagna, Messico e altri paesi dell’America Latina riscuotendo grande successo di pubblico. Paco Arango ha messo ora la pellicola a disposizione di Dynamo per proiezioni nel nostro Paese. La proiezione è dunque a sostegno di Dynamo Camp in collaborazione con #starbrixia e Radio Bruno Brescia, l’ingresso è di €5,00 che saranno interamente devoluti allo scopo.

 

METEO

Stato del cielo inizialmente poco nuvoloso o al più nuvoloso per nubi basse in pianura. Successivo aumento delle nubi su tutti i settori fino a cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso in serata.
Precipitazioni nel pomeriggio locali deboli piovaschi o pioviggini sulla pianura occidentale, in estensione in serata ad Alpi e Prealpi occidentali. Quota neve intorno a 1500-1600 metri.
Temperature minime in calo, massime in aumento. In pianura minime tra -1 e 3°C, massime tra 8 e 11°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *