Giornale Radio

Giornale Radio di Mercoledì 21 Novembre-Sera

Dal prossimo lunedì 26 novembre scatterà la proroga dell’ordinanza comunale di Brescia sul divieto di vendita (e quindi di acquisto) di alcol da asporto nei pressi della stazione ferroviaria. Si tratta di una novità, considerando che il provvedimento viene applicato di solito durante l’estate e che è stato applicato anche al Carmine, ma non più rinnovato. E l’altro elemento dell’ordinanza, che resterà in vigore fino al 26 febbraio 2019, l’anticipo in vigore già alle 14,30 e fino alle 6. Quindi, in questo arco di tempo sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di ogni gradazione in qualsiasi contenitore e di bevande analcoliche in contenitori di vetro da parte di esercizi commerciali, circoli privati, laboratori artigianali, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e distributori automatici. La zona interessata è quella di via Fratelli Ugoni tra via Cassala e piazzale Repubblica, via Folonari, piazzale Repubblica, via Corsica tra il piazzale e via Sostegno, viale e vicolo Stazione, via Togni tra viale Stazione e via Folonari, via XX Settembre tra piazza Repubblica e via Saffi, via Foppa, Romanino, Solferino tra viale Stazione e via Saffi, Lattanzio Gambara tra viale Stazione e via Saffi, via Sostegno tra via Corsica e il cavalcavia Kennedy e via Privata De Vitalis tra via Sostegno e Sardegna.

Nel pomeriggio di ieri, martedì 20 novembre, una Volante della Polizia di Stato di Brescia è stata chiamata per condurre un intervento in via Triumplina, alle porte del centro storico. Erano circa le 14,45 quando due operai di un’officina presente sul posto avrebbero avuto un’accesa discussione per motivi non chiariti. Ma dalle parole si è poi passati ai fatti, visto che i due, di 38 e 39 anni, si sono aggrediti a calci e pugni.
Sono stati gli agenti a fermarli e a calmare la situazione, mentre sul luogo sono arrivate anche l’automedica e due ambulanze della Croce Bianca di Brescia e di Nave Soccorso. I due operai sono stati condotti in codice verde alla clinica Sant’Anna e al Città di Brescia per guarire le ferite, mentre le forze dell’ordine stanno valutando le loro posizioni in base alle lesioni riportate.

Palcoscenico:

Sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 si svolge la 28° edizione della Sagra del Pursel a Fiesse (BS), presso la palestra comunale delle scuole elementari, in cui assaporare ottimi piatti a base di maiale e divertirsi con spettacoli e musica.
Sabato 18 Alle ore 18 l’apertura degli stand gastronomici con “aperitivo della sagra”. Dalle ore 19, nella palestra comunale, aprirà la trattoria del pursel con la rassegna gastronomica con menù di piatti tradizionali tipici della zona a base di maiale.
Domenica 19 Alle 9:45, alle scuole elementari, il dibattito “Pianura Padana: terra dei gessi e dei fanghi”. L’’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro. Dalle 12 alle 22 aprirà la trattoria del pursel mentre nel pomeriggio intrattenimento per bambini, dalle 15:30 la dimostrazione della concia del maiale con l’associazione dei Norcini Lombardi. Per il programma completo pagina facebook pro loco fiesse.

Meteo:
Previsione per Giovedì 22 Novembre
Stato del cielo: fino al mattino nuvolosità irregolare anche estesa specie ad est, tendenza a schiarite a partire da metà giornata in particolar modo sulla Pianura mentre una certa nuvolosità insisterà su Alpi e Prealpi.
Precipitazioni: nelle notte e fino al mattino possibili deboli sparse sui settori orientali di Prealpi e della Pianura. (Bresciano, Garda e Mantovano). Dal pomeriggio assenti ovunque.
Temperature: minime e massime in lieve aumento.

Traffico:
domenica 25 novembre 2018 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 via Cremona sarà chiusa al traffico per lo svolgimento di una manifestazione e le corse delle linee 2, 13 e 14 seguiranno percorso deviato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *