A Manerbio lo spettacolo per bambini “Il Principe di Marzapane”

Domenica 11 novembre, presso il Teatro Civico Memo Bortolozzi di Manerbio, si terrà il secondo appuntamento della stagione di teatro ragazzi organizzata dall’Assessorato alla cultura in sinergia con la compagnia «Il Nodo Teatro». Alle ore 16.30 andrà in scena il simpatico spettacolo per bambini «Il Principe di Marzapane» con regia di Raffaello Malesci.

La perfezione si sa non è di questo mondo. Betta (Elisa Benedetti) tuttavia è incontentabile e vuole un marito perfetto e non trovandolo se ne costruisce uno fatto di mandorle, zucchero e perle candite… un principe perfetto, un principe di marzapane (Claudio Giacoboni)!

Ben presto però questo gioiello attira le attenzioni di una regina cattiva (Adele Draisci) che decide di separare la giovane coppia e tenere per sé il dolce maritino. Betta allora parte alla riconquista del proprio amato con l’aiuto di una stravagante vecchina (Fabio Tosato) …quante buffe peripezie la aspettano!

Uno spettacolo divertente e sorprendente, tratto dal racconto di Gianbattista Basile, che gioca con il mito della perfezione, lo ridicolizza e lo supera.

Una storia che ci fa ridere dei nostri difetti ed accettare le nostre pecche… perché alla fine sono proprio le nostre imperfezioni a renderci umani, più allegri e infinitamente più interessanti!

Ingresso posto unico € 6,50

PERSONAGGI ED INTERPRETI

Pinto Smalto Claudio Giacoboni
Betta Elisa Benedetti
Il Padre / La vecchina Fabio Tosato
La Regina Adele Draisci

Per informazioni:

tel. 030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica)

mail info@ilnodo.com ; sito web: www.ilnodo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *