RadioGiornale del 16 Novembre 2018 – Sera

Per la 130esima edizione di Lombardia Carne, in calendario da sabato 6 a lunedì 8 aprile, Rovato avrà un teatro nuovo di zecca. Sono partiti in questi giorni i lavori nella sala del Foro Boario di piazza Garibaldi. L’intervento è in gran parte finanziato da Regione Lombardia, che ha messo sul piatto 192mila euro a fronte di un investimento complessivo da 250mila. Dall’attuale centinaio di posti a sedere, tra sedute metalliche e sedie di plastica, si passerà così a duecento posti a sedere, tutti con poltrone. Dopo i lavori, la sala diventerà uno spazio polifunzionale, capace di ospitare proiezioni, incontri, concerti e spettacoli teatrali.

Bella e spregiudicata. Tanto da sfruttare la sua avvenenza per avvicinare uomini soli bisognosi d’affetto. Gli stessi ai quali rivelava il suo amore per inziare una convivenza. Decisamente interessata, visto che, come appurato dalle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Gardone Valtrompia, obiettivo della donna, una 35enne, erano le disponibilità economiche delle vittime designate e circuite. Bancomat e conti correnti dei malcapitati finivano nelle sue disponibilità, dopo millantante disgrazie – incidenti, aggressioni, problemi inventati ad arte – tutto quel che serviva a farsi prestare denaro che in realtà utilizzava per beni di lusso o vacanze. Ma anche per acquisti di materie prime – come il legname – che provvedeva poi a rivendere guadagnando ulteriori somme. Uno degli ignari innamorati si è visto il conto prosciugato e la contestazione di emissione di assegni scoperti in realtà opera della truffatrice. Ad una seconda vittima la 35enne è riuscita a sottrarre più di 50mila euro, i risparmi di una vita, dietro la promessa della costituzione di una società con facili guadagni, con tanto di esibizione di atti costitutivi abilmente falsificati.  La donna è finita agli arresti domiciliari su ordinanza del gip dopo l’apposita richiesta della Procura e dopo che gli investigatori dell’Arma avevano raccolto sul suo conto testimonianze e documenti che attestano la veridicità di quanto dichiarato dalle vittime.

Un colpo sparato a più di un chilometro dalla strada, un proiettile che ha colpito alla schiena un automobilista e due cacciatori braccati dai carabinieri. Svolta nelle indagini sull’incidente che si è consumato domenica scorsa a Corteno Golgi: secondo alcune indiscrezioni, i militari del Radiomobile di Breno insieme ai colleghi di Cedegolo, avrebbero individuato i responsabili del folle gesto che ha causato il ferimento di Giacomo Gazzoli, 71enne residente a Braone. Si tratta di due residenti in zona che domenica, violando il divieto, stavano cacciando selvaggina di grossa taglia nei boschi tra Corteno e Santicolo.

 

PALCOSCENICO:
Stai pensando che scuola fare dopo la terza media? Scegli con gusto il tuo futuro con Ok School Academy Vieni e visita la scuola durante il primo Open Day, sabato 17 novembre, dalle 14 alle 18. Offriamo corsi gratuiti di Acconciatura, Estetica e Make Up. Siamo a Brescia, in via Milziade Tirandi 3B.

 

TRAFFICO:

Rallentamenti in via Montelungo in direzione Concesio, si procede lentamente a causa del traffico intenso anche sulla SS45BIS tra Rezzato e Mazzano in ambo i sensi di marcia.

 

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 17 NOVEMBRE 2018
Stato del cielo: fino al mattino coperto su Alpi, Prealpi ed alta pianura, altrove irregolarmente nuvoloso. Dal pomeriggio tendenza a schiarite sui settori centro-orientali, residua nuvolosità altrove, soprattutto sul Nordovest.
Precipitazioni: fino al mattino deboli sparse su Alpi e Prealpi, isolate sull’alta pianura. Temperature: minime in lieve o moderato calo, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 6 °C, massime intorno a 11 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *